remoto per dropper con passaggio libero cavo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.605
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo dropper (oneup) per la bici,
il reggisella ha il capicorda sotto al dropper, quindi mi serve un comando con cavo libero
attualmente ho freni magura, ma non volendo essere legato agli attacchi, preferisco il collarino.

il oneup non si trova (ne ho già uno sul altra bici e mi ci trovo bene, peccato, poi il nuovo con i pad gommosi sembra ben fatto)
la altre soluzioni che ho trovato sono:

yep joystick: ma credo che il cavo sforzi e non se se mi ci troverei bene
wolfthoot: costa una fucilata ma tant'è..
pnw: ma anche questo costa come un'utilitaria

per spendere meno senza rivolgermi a aliexpress
non ho capito se il giant switch ha la conformazione che cerco io

oppure altri comandi tipo leva con collarino? non mi ci sto raccapezzando

grazie a tutti
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.933
2.975
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Su AliExpress conveniva quando i prezzi occidentali erano tutti alle stelle e non si trovava nulla perchè quei pochi pezzi convenienti andavano a ruba.
Adesso, come dice @Boro, il Giant è probabilmente il più conveniente, spenderesti pochi euro in più dello Ztto (che paghi 20€ comunque) ed è fatto anche meglio, io ho avuto Ztto e dopo il grano avrai il cavo libero che non saprai dove mettere, ci va un terminalino per cavo e cercherai di nasconderlo dalla vista.

Se puoi spendere qualche euro in più vai di Yep, l'ho usato e l'ho amato, davvero comodissimo messo sotto al freno e attivato quindi con l'indice o col medio... spettacolo!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo