Remote Lockout?

Miky0399

Biker novus
15/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...
Ho acquistato su internet la Sr Suntour XCM V3 col lockout al manubrio.
C'è un piccolo problema! Non possiedo quel coso (non ho idea di come si chiami) che serve a regolare la forcella dal manubrio.
Ho cercato un po su internet,ma non sapendo il nome è stato un po difficile cercare...
Sono andato in un negozio di bici vicino a casa mia e il tipo ha detto che lo vende a 60 euro,ma che dovrebbe controllare se va bene per la mia forcella.
Qualcuno potrebbe consigliarmi quale comprare? Ne ho trovato uno su ebay della suntour a 14 euro,però viene dal taiwan e ci metterebbe troppo ad arrivare.
Grazie a tutti :D
ps:se ho sbagliato sezione scusate,ma ripeto,sono nuovo! :)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sembrerebbe la sua la leva...ma poi come lo attacchi il filo al bloccaggio della forca :nunsacci: ...mi sa che una vota tolto la levetta che ti blocca la forca...ti serve un'altro pezzo...:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per attaccare il filo alla forca c'è una guida sul sito suntour.
Se vai nel link della forcella([URL="http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Suspension+Fork/3229/XCM+V3/SF11-XCM+V3+HRL+26%27.html"][url]http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Suspension+Fork/3229/XCM+V3/SF11-XCM+V3+HRL+26%27.html[/URL][/URL] ) in basso affianco a 3d exploded view c'è owners manual. Se lo scarichi ci sono le istruzioni con foto per aprire il "coperchietto" e inserire il cavo.


Thank ;-)
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
prima di comprare il remote da un altra parte, hai sentito il venditore di ebay? La sua inserzione mi sembra chiara riguardo la presenza del Remote , quindi lui ti ha venduto una cosa che non corrisponde alla descrizione nell'annuncio.
Se poi il venditore " non ci vuol sentire" direi che un feed back negativo è il minimo come sarebbe il minimo l'apertura di una controversia su paypal.....sempre che tu abbia pagato con quel metodo....


ciao


bissio

ps. l'alticolo in vendita nel mercatino non andrebbe bene; inoltre neanche quello di ebay che hai linkato al post n.3 perchè manca in ogni caso un pezzo,cioè "il blocchetto" da montare in sostituzione della levetta presente sulla tua forca.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
prima di comprare il remote da un altra parte, hai sentito il venditore di ebay? La sua inserzione mi sembra chiara riguardo la presenza del Remote , quindi lui ti ha venduto una cosa che non corrisponde alla descrizione nell'annuncio.
Se poi il venditore " non ci vuol sentire" direi che un feed back negativo è il minimo come sarebbe il minimo l'apertura di una controversia su paypal.....sempre che tu abbia pagato con quel metodo....


ciao


bissio

ps. l'alticolo in vendita nel mercatino non andrebbe bene; inoltre neanche quello di ebay che hai linkato al post n.3 perchè manca in ogni caso un pezzo,cioè "il blocchetto" da montare in sostituzione della levetta presente sulla tua forca.


E'questo che alludevo col mio precedente post....le aziende danno o vendono la leva col filo,ma il 'blocchetto'?
E' già attaccato alla forca se escono dalla casa cosi...non ne ho mai visti venduti separatamente...poi magari sbaglio....:celopiùg:
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
......non ne ho mai visti venduti separatamente...poi magari sbaglio....:celopiùg:

Si, lo vendono ma in italia è quasi impossibile trovarlo..è molto più facile in Germania.
Miky, dovresti sostituire questo ( non è proprio quello ma è simile ).
Secondo me fai prima a farti restituire i soldi e cercarne una che abbia davvero il remote....oppure ti tieni la tua così com'è senza spenderci altri soldi.


ciao


bissio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si, lo vendono ma in italia è quasi impossibile trovarlo..è molto più facile in Germania.
Miky, dovresti sostituire questo ( non è proprio quello ma è simile ).
Secondo me fai prima a farti restituire i soldi e cercarne una che abbia davvero il remote....oppure ti tieni la tua così com'è senza spenderci altri soldi.


ciao


bissio

Debu???
Non lo sapevo,come al solito noi italiani siamo all'avanguardia....:ueh::ueh:....o-o
 

Miky0399

Biker novus
15/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ma nella forca che ho comprato,non dovrebbe esserci questo?
2010ownersmanualraidonx.png


2010ownersmanualraidonx.png
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma nella forca che ho comprato,non dovrebbe esserci questo?
2010ownersmanualraidonx.png


2010ownersmanualraidonx.png

Secondo me nella forca che hai comprato non c'è questo non essendone predisposta, mi sa che hai solo la classica levettina che chiudi e apri con le mani...come già detto da bissio...oh,magari dico na ca@@@@@....:celopiùg:
 

Allegati

  • e90172a730411cfee3c2720515344f2c.jpg
    e90172a730411cfee3c2720515344f2c.jpg
    19,8 KB · Visite: 7

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh,quelle immagini le ho prese dal sito suntour,e quella è l'unica xcm v3 con il remote lockout... Speriamo bene! Come arriva vi faccio sapere...


In caso comunque che non l'avesse,ti consiglierei di non fare tu interventi per upgradarla,o vai da personale autorizzato o la lasci cosi com'è...se non vuoi che ti decada la garanzia biennale...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perchè,c'è pure la garanzia?


Scusa indipendentemente da dove la si acquista se presa nuova è in garanzia e per legge....avrai una ricevuta di pagamento quella testimonia la tua garanzia di legge di 24 mesi...
Se devo acquistare on-line per risparmiare e non ho il vincolo della garanzia,allora preferisco spendere di più e andare da un sivende in negozio...
Se invece è usata è un 'altro paio di maniche...ma non è detto neanche li,perchè se il venditore conferma che è ancora in garanzia,per il tempo restante la puoi far valere....cmq informati...;-)
 

Miky0399

Biker novus
15/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ieri è arrivata la forcella :D
Mi ero sbagliato...
Avevo letto su ebay un feedback che diceva "mancano cavo e ragnetto"
,così ho associato il ragnetto al cavo e pensavo che il ragnetto fosse il poploc! In realtà il Poploc c'è,manca la guaina in gomma e appunto il ragnetto,che ho preso dalla vecchia forcella.
L'ho già montata e ora però c'è un altro problema!
Il mio freno a disco non monta!!
Stavo anche pensando di cambiarmi freno,cosa mi consigliate?
Mi serve meccanico,e non importa che sia buonissimo,tanto anche gli altri componenti della bici non sono ottimi.
Grazie :)
(apro un altra discussione per il freno?)
 

Miky0399

Biker novus
15/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ora che ho montato tutto e sistemato il poploc sul manubrio,mi accorgo che c'è un problema!!
La mia forca non monta quel sistema che c'è nelle foto,ma un altro che è praticamente uguale.
Il problema è che come spingo la levetta per tirare il cavetto,la molla che c'è sulla forca non si muove! Infatti quando premo sulla leva il cavetto si tende ma fuori dal sistema che regola la forcella.
Come posso fare per fare in modo che se muovo la levetta si muova anche il sistema che c'è sulla forca?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo