Remedy 7 vs jekyll 4 vs stumpjumper frs evo

alessandro86

Biker novus
1/9/10
41
1
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
giro da 1 annetto su una RR8.1, percorsi abbastanza impegnativi che mettono in evidenza i limiti di una front. Ho quindi finalmente deciso di passare ad una full come si deve:) Cerco qualcosa di divertente in discesa ma abbastanza pedalabile.
Sono alto 1,83 per 73 kg, quindi direi taglia L.

Tra queste, quali mi consigliate?
Trek remedy 7 - 2000 euro
Specialized stumpjumper fsr comp evo - 2400 euro
Cannondale Jekyll 4 - 2100 con reggisella telescopico omaggio
Radon Slide 150 8.0 - 2000 euro

Le prime 3 in negozio.
La radon online, anche se non la trovo su nessun sito, neanche nel sito radon.

Sarei piu orientato su remedy o sulla radon (se la trovassi....), ma preferisco avere un consiglio da esperti.
Ovviamente, se ce ne sono altre sempre su queste cifre proponete pure:)
Grazie mille!!!!
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao a tutti!
giro da 1 annetto su una RR8.1, percorsi abbastanza impegnativi che mettono in evidenza i limiti di una front. Ho quindi finalmente deciso di passare ad una full come si deve:) Cerco qualcosa di divertente in discesa ma abbastanza pedalabile.
Sono alto 1,83 per 73 kg, quindi direi taglia L.

Tra queste, quali mi consigliate?
Trek remedy 7 - 2000 euro
Specialized stumpjumper fsr comp evo - 2400 euro
Cannondale Jekyll 4 - 2100 con reggisella telescopico omaggio
Radon Slide 150 8.0 - 2000 euro

Le prime 3 in negozio.
La radon online, anche se non la trovo su nessun sito, neanche nel sito radon.

Sarei piu orientato su remedy o sulla radon (se la trovassi....), ma preferisco avere un consiglio da esperti.
Ovviamente, se ce ne sono altre sempre su queste cifre proponete pure:)
Grazie mille!!!!

ciao le Radon le vendono qui: http://www.bike-discount.de/?lg=it
probabilmente è quella montata meglio, ma l'assistenza di un negozio fisico vicino a casa è un plus
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io andrei di STJ
perchè:
1) ha il pp passante dietro, che ad esempio in trek ti fanno pagare
2) ha un pp davanti da 20 contro quello da 15 degli altri
3) è meglio equipaggiata (guidacatena e reggi telescopico)

poi come ha detto maramouse, scegli quella che ti piace di più, visto che chi la guida (e la paga) sei tu
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
da possessore di remedy, nn posso che consigliartela anche se la stj evo è una gran bel mezzo, costa un pochino di più ma ha telescopico, tendicatena e doppia, cosa che sulla remedy dovresti aggiungere un 350 euro....cmq sono tutte ottime bici... sei al corrente che è uscita la remedy 29?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Su questa cifra ho visto anche la nerve al+ 7, con reverbe. Alla fine mi sa che la scelta ricadra tra nerve al+7 e remedy 7....consigli?

Premettendo che ho sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti della SJ EVO, devo ammettere che Remedy e Nerve sono due valide alternative.

Le Canyon non le ho mai prese in considerazione perché non sopporto l'idea di acquistare una bici senza poterla visionare preventivamente, o addirittura provare!
Nel caso specifico (Nerve AL+) ha un angolo sterzo decisamente aperto ed in discesa dovrebbe essere piuttosto divertente, ma qualche dubbio mi rimane sulla pedalabilitá e sulla manovrabilità a bassa velocità.

La Remedy, invece, gode del l'influenza di Gary Fisher ed ha tante piccole accortezze che un gigante come Trek ha saputo affinare e mettere a punto (anche se il marketing le dipinge forse con troppa enfasi...).

Secondo me un po' dipende anche dall'orizzonte temporale del tuo acquisto: se pensi di volerla rivendere/sostituire presto direi che Stumpjumper e Remedy sono una garanzia in tal senso, altrimenti la Nerve, essendo appena uscito il modello AL+, dovrebbe poterti dare soddisfazioni per un bel po'...

In ogni caso il suggerimento migliore che posso tentare di darti é quello di provarle: ognuno di noi vive la singola bici in modo molto soggettivo!
Ho letto recensioni di MTB che parlavano assai bene del modello X per poi scoprire che io non mi ci trovavo per nulla!
Prima di spendere 2000€ vorrei essere sicuro di andare nella direzione giusta...
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Alla fine cosa hai preso? ma la jekyll nessuno ne ha parlato? ho avuto la remedy poi sono passato alla top fuel sempre di trek ma adesso sarei intenzionato a provare/ prendere una jekyll 3
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
ora creo scompiglio :)... ma una Giant Reign 2? sul mercatino addirittura c'è una Reign 1 nuova a 2290€...io l'ho pagata a maggio 2500€ :O il listino però dice 3.000!... ha già il telescopico, che anche se originale giant, funziona bene, gruppo completo SLX, che mi ha sorpreso, cambio preciso e veloce e poco snesibile ai saltellamenti vari; i freni SLX dopo un inizio che mi davano grossi dubbi, ho poi imprato ad usarli e sono per me davvero ottimi, sia dietro che davanti sono molto modulabili è facile rallentare e per bloccare le ruote bisogna davvero frenare a fondo.
Il telaio ha geometrie eccezionali, efficenti in salita e divertente in discesa. Forse a parità di montaggio è più pesa di altre, ma consiglio: provala ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo