News Relax invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
...che ci sarebbe di così bello a far sta cosa, inzuppandosi di freddo e fango, poi mostrando il contrasto con le mandrie che si accalcano a sciare? Probabilmente tutti quelli là vanno a sciare poiché è più divertente, non necessariamente perché sono pecore. Tra l'altro si può andare a sciare anche in posti dove non c'è un canaccio e si sta da dio, che sia scialpinismo, sci alpino o freeride...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
...che ci sarebbe di così bello a far sta cosa, inzuppandosi di freddo e fango, poi mostrando il contrasto con le mandrie che si accalcano a sciare? Probabilmente tutti quelli là vanno a sciare poiché è più divertente, non necessariamente perché sono pecore. Tra l'altro si può andare a sciare anche in posti dove non c'è un canaccio e si sta da dio, che sia scialpinismo, sci alpino o freeride...
Belle immagini iniziali, belle quelle mentre raida su 2 cm di neve, bella la Yeti…

Ma anche io condivido non apprezzando il confronto con i momenti di massa degli sciatori.

per me in inverno é MOLTO più divertente andare a sciare che in Mtb, ma con lo stesso approccio, in estate mi piace fare all mountain in mtb su per le valli salite a volte meccanizzate in parte, di rado in Totò, e poi discese divertenti e tecniche, così lo stesso approccio per lo sci, prediligo ed applico quasi totalmente l’approccio freeride verso la neve fresca, con impianti ma poi per vallate wild e da tracciare in fresca, così come per lo skialp scoprendo anche il piacere della salita per poi godersi la discesa in vallate sperdute o semplicemente dietro l’angolo di Valli ultra frequentate.

in sintesi applico lo stesso approccio sia inInverno con gli sci che in estate con la Mtb……

per le mezze stagioni che non ci sono più son sempre indeciso

invece noto che molti biker da “enduro” quindi con un approccio adrenalina o e selvaggio per la parte invernale invece diventano molto più consoni con il semplice sci in pista.

al contrario chi fa freeride con gli sci non si orienta poi nel XC in mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Classifica mensile dislivello positivo