reign X1 DH version

fangoman

Biker urlandum
16/3/08
596
0
0
diano san pietro
Visita sito
allora con questa topic volevo levarmi un dubbio una volta per tutte... allora c'è un botto di gente che ha montato la boxxer sui telai giant reign X1 e giant Reign vecchi e a colpo d'occhio non alza nemmeno la bici quindi perchè non andrebbe bene una cosa del genere?
P.S.: cortesemente rispondete numerosi che questo è un dubbiazzio che mi da molto da pensare lo so il discorso è già stato affrontato ma io non sono ancora convinto.
ecco foto (questa mi sembra di averla già vista sul forum)

altre foto
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
allora con questa topic volevo levarmi un dubbio una volta per tutte... allora c'è un botto di gente che ha montato la boxxer sui telai giant reign X1 e giant Reign vecchi e a colpo d'occhio non alza nemmeno la bici quindi perchè non andrebbe bene una cosa del genere?
P.S.: cortesemente rispondete numerosi che questo è un dubbiazzio che mi da molto da pensare lo so il discorso è già stato affrontato ma io non sono ancora convinto.
ecco foto (questa mi sembra di averla già vista sul forum)

altre foto
e perchè non dovrebbe andare bene? sfilando al massimo le piatre non dovrebbe dare problemi la boxxer...magari la versione ride con l' u-turn....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io ho avuto la bighit sport che dietro faceva 150, e ho poi montato la boxxer race da 200. Subito ero scettico, ma poi mi sono convinto quando ho visto molte front con forke da 130, 140...(13/14 cm. di differenza:nunsacci:) Mi sono subito trovato benissimo, ma il vero problema è che se prima la pedalavo discretamente, con la doppia è diventato un supplizio... Ora il problema è che la reign è una ottima bici da all-mountain/freeride, e secondo me montando la doppia, perderebbe le sue ottime doti di arrampicatrice... Per quanto riguarda la sola discesa, hai solo da guadagnarci! Basti pensare che addirittura c'è gente con la front con tanto di doppia piastra, 200 a 0... :nunsacci:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...semplicemnte non è una bicicletta che sfrutta le potenzialità di una doppia piastra con escursioni comprese tra 180mm e 203mm!
...cosa ci vuoi fare con una bici così, delle gare di discesa, ...big drop?
Non penso!!!
...rischi solo di stressare un telaio che non è stato studiato per i carichi torsionali generati da una doppia piastra del genere.
Avrebbe più senso montare una doppia piastra con escursioni minori tipo quella della specialized, però a questo punto ci sono tanta altre forcelle monopiastra da 160/180mm che ti ermettono di sfruttare al massimo le ptenzialità di un telaio come il reign!

P.S.:
...vabbè che io non capisco neanche che senso ha montare dei cancelli da 20kg ed oltre per fare ...freeride!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
uhm a me non era neanche mai passato in testa.. come dice questo ragazzo sopra di me ( ciao manitou, piacere) credo che unire quel telaio e quella forcella limiterebbe il comportamento di entrambi gli elementi che diversamente montati adeguatamente altrove, hanno del potenziale altissimo.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
quella bici lì con una bella 55eta ha tormentato non poco i miei sogni, già mi ci vedevo sfrecciare (si fa per dire) al bike park.
Con la boxxer montata non sembra male, anzi!
 
non vedo il senso. nonostante la boxxer (mi sembra) sia alta come la totem e quindi non sconvolga molto le geometrie, montare una forcella da dh su una bici da am spinto è un ottimo modo per ottenere un risultato squilibrato.
l'unica cosa che posso capire sarebbe una versione accorciabile, ma gli squilibri permarrebbero (ho più forca, vado più veloce. vado più veloce, buco più spesso. buco più spesso, cambio gomme-più pesanti. la bici diventa pesante, non la pedalo più volentieri. alla fine ho una dh con poca escursione. oppure non sfrutto la forca, e ho speso allegramente ed inutilmente i miei soldi)

hai una bici fantastica, con cui pedali tranquillamente in salita... goditela!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo