Regolazioni del cambio

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi, qualche settinana fà avevo regolato il cambio post. a puntino, ora, l'ho portata al labo. deca per il controllo dei 6 mesi, adesso sia in scalata che inverso, quando arrivo agli ultimi 3 pignoni grandi la catena mi saltella e devo dargli il comando o a salire o a scendere per stabilizzarla. C'è qualcuno che ha capito il problema e mi può consigliare?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, qualche settinana fà avevo regolato il cambio post. a puntino, ora, l'ho portata al labo. deca per il controllo dei 6 mesi, adesso sia in scalata che inverso, quando arrivo agli ultimi 3 pignoni grandi la catena mi saltella e devo dargli il comando o a salire o a scendere per stabilizzarla. C'è qualcuno che ha capito il problema e mi può consigliare?
Cosa vuol dire "devo dargli il comando o a salire o a scendere" ?????
Facendo uno sforzo di immaginazione sembrerebbe che si sia improvvisamente danneggiato il sistema cavo/guaina. :nunsacci:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao ragazzi, qualche settinana fà avevo regolato il cambio post. a puntino, ora, l'ho portata al labo. deca per il controllo dei 6 mesi, adesso sia in scalata che inverso, quando arrivo agli ultimi 3 pignoni grandi la catena mi saltella e devo dargli il comando o a salire o a scendere per stabilizzarla. C'è qualcuno che ha capito il problema e mi può consigliare?

regola la vite H e L e agisci sulla tensione del cavo direttamente dal cambio post con l'apposita vite
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao ragazzi, qualche settinana fà avevo regolato il cambio post. a puntino, ora, l'ho portata al labo. deca per il controllo dei 6 mesi, adesso sia in scalata che inverso, quando arrivo agli ultimi 3 pignoni grandi la catena mi saltella e devo dargli il comando o a salire o a scendere per stabilizzarla. C'è qualcuno che ha capito il problema e mi può consigliare?


Prima cosa : controlla che il cambio non sia storto ma sia perpendicolare al terreno

Seconda cosa : in questo caso piu' che le viti L ed H devi agire sul tensiometro del cavo sul comando cambio (o sul cambio), probabilmente devi togliere un po' di tensione se la catena tende a salire sola...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo