Regolazione SRAM Nx1

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Ho un NX1 con solo 500 km che fatica a tenere la regolazione e spesso si inceppa il manettino sul manubrio quando si cerca di scendere dai rapporti corti a quelli più lunghi, anche in cambiate moolto tranquille e con bici sollevata. Avete qualche dritta ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho un NX1 con solo 500 km che fatica a tenere la regolazione e spesso si inceppa il manettino sul manubrio quando si cerca di scendere dai rapporti corti a quelli più lunghi, anche in cambiate moolto tranquille e con bici sollevata. Avete qualche dritta ?

Probabilmente è il manettino ad aver problemi.
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Vale la pena metterci dentro il naso? Potrei renderlo inservibile?
Non trovo spaccato o manuale dedicato ma mi serve nei prossimi giorni ...:medita:
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
controllato se il cavo scorre bene nella guaina?

no, la bici ha 500 km non ho provato. Ho fatto un po' di prove ora, non riesco ad accordare i 5 rapporti inferiori con i 6 superiori. O fanno rumore i rapporti alti e scorre tutto bene con quelli bassi e viceversa. E quando il deragliatore fa rumore salta il rapporto o il manettino si inceppa
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se ha 500 km. presumo sia nuova, quindi ancora in garanzia, portala dal ciclista dove l'hai presa e pretendi che ti sistemi il tutto, o con regolazioni varie o con la sostituzione dei pezzi che non funzionano come dovrebbero...
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
se ha 500 km. presumo sia nuova, quindi ancora in garanzia, portala dal ciclista dove l'hai presa e pretendi che ti sistemi il tutto, o con regolazioni varie o con la sostituzione dei pezzi che non funzionano come dovrebbero...

Si ha un mese esatto ed è stata regolata 2 volte alla perfezione. Peccato che il perfetto duri una uscita :nunsacci:
Ci proverò ancora
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
no, la bici ha 500 km non ho provato. Ho fatto un po' di prove ora, non riesco ad accordare i 5 rapporti inferiori con i 6 superiori. O fanno rumore i rapporti alti e scorre tutto bene con quelli bassi e viceversa. E quando il deragliatore fa rumore salta il rapporto o il manettino si inceppa

stesso problema che ho riscontrato anche io nella bike di un mio amico con GX ,sembra che il rapporto di tiro cavo tra il comando e il cambio sia leggermente diverso ,se lo regolo bene sui pignoni più piccoli non va bene su quelli grandi e viceversa , cavo e guaina cambiati con nuovi pensando che fossero quelli ,invece lo fa comunque. nella mia invece stesso gruppo ( GX ) funziona alla grande. mi è venuto da pensare che ci fosse qualche partita difettosa . mah !!!!
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Secondo il rivenditore è la guaina che si sfila un po' quando il cavo è poco teso.
Questa regolazione (che e' la terza), è durata 20 km...:omertà:
I rapporti centrali 'cantano' e 1 volta su 3 scende a fatica dai più corti
:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo