Regolazione sram nx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mastro93

Biker novus
11/4/18
21
0
0
30
Noale
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
Ciao, chiedo al gruppo, sto cambiando su una scott scale 900 élite in carbonio il gruppo cambio da shimano xt 10v con un sram nx 12v,volevo chiedere se devo cambiare il forcellino del cambio perché ho provato a montare più volte il deragliatore posteriore e non ci riesco. Il deragliatore è tutto sballato verso l'esterno, e anche regolando le viti(con il cavo mollo e non in tensione) non riesco mai a farlo salire sulle ultime due corone....
N. B. :questo lavoro è per un amico, io ho provato questo cambio NX sulla mia olympia e avendo già il GX non ho avuto problemi di settaggio, e ho notato che i forcellini tra la mia e quella del mio amico sono di lunghezza e inclinazione totalmente diverse...
Su intentet ho trovato un forcellino scott che penso possa andar bene, il codice è 254090,chiedo a voi che ne pensate grazie
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Perdona la mia ignoranza, cos'è direct Mount? Comunque il forcellino che ho messo sarebbe giusto oppure no?
Se il cambio non ha questa prolunga che vedi proprio qui in alto fra le 2 viti a brugola è direct mount

Shimano_GRX_RD-RX812_Schaltwerk_11-fach_Direct_Mount_black[640x480].jpg


In quel caso monta su forcellino lungo che non va bene per Sram.

Per il forcellino non ti saprei dire se va bene per la tua bici, la lunghezza però sembra corretta.

Edit:
Se è questa, confermo il direct mount:
HTeV4mTnnP-JPxvNrradftworxeCXw3TrYcSmm3iXzmC0zpEN80nBafAnICWnIy7yXxFAkJCRIxXHaTtNnknOprfwQgvVVIjrvaMVjuZj_gPnfCI0I7focf_2p8uzHlERbvAvJFaxpDtokVnUA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo