Regolazione SAG Fox float evolution..

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ciao ragazzi, come si regola il sag nell'ammortizzatore in questione?

peso 72/73 kg

Per regolare il sag di un ammortizzatore non basta sapere il peso del rider poichè l'escursione, e di conseguenza la pressione nell'ammo, è dipendente anche dal tipo di leverismi del carro.
Di che bici stiamo parlando? Se di una xc tieniti sul 20& scarso di sag, se di una AM/enduro spingiti verso il 25%... poi ti regoli anche in base alle tue preferenze.
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La regolazione del Sag non e' legata soggettivamenta ad una tabella ,che esso sia relativo ad un ammortizzatore o ad una forcella significa poco,la percentuale consigliata e' sempre legata all'utilizzo di disciplina .Le tabelle forniscono come per i libretti di uso una indicazione di partenza .Poi si affina individualmente .
Pertanto una volta stabilita la disciplina e la percentuale di sag ,la miglior tecnica rimane quella di fissare uno o-ring allo stelo dell'ammortizzatore ,montare in sella vestito come si esce ,e regolare fino alla soglia stabilita,dopodiche ' con l'acquisizione della familiarita' durante le uscite ci si personalizza finemente e soggettivamente .
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
buongiorno,

vorrei approfittare del discorso per sapere anche io la pressione consigliata per il mio peso..
il mio peso è di circa 78kg con vestiti normali più zainetto pesono 81/82kg sulla mia vecchia reba mettevo circa 110psi e mi trovavo bene sulla fox cambia qualcosa.. inoltre ho visto che in posizione di blocco scende sempre massimo 1/2cm è normale?
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo