Regolazione rockshox recon gold rl 29

adry92

Biker novus
17/2/13
5
0
0
Visita sito
Ciao ho una forcella rockshox recon gold rl da 29, ho regolato i PSI secondo il mio peso, e ho messo il rebound a 9 click a partire dalla posizione completamente chiusa. Semplicemente però, non avverto praticamente differenze tra apertura e chiusura. La forcella mi pare resti praticamente sempre aperta..premetto che la.forcella è praticamente nuova, usata pochissimo. Avete dei consigli? Grazie mille
 

Allegati

  • 20220610_112744.jpg
    20220610_112744.jpg
    314,4 KB · Visite: 9
  • 20220610_110143.jpg
    20220610_110143.jpg
    402,6 KB · Visite: 9

adry92

Biker novus
17/2/13
5
0
0
Visita sito
quella forcella non ha un blocco ma una semplice frenatura delle LSC
Grazie della risposta, però non capisco cosa sono le LSC, e soprattutto io le uniche cose che mi pare posso regolare concretamente in questa forcella sono il rebound(pomello rosso sotto stelo dx) e PSI dalla valvola sullo stelo sx..in teoria i PSI la fanno affondare meno o più, e il rebound è la velocità del ritorno dello stelo..nella pratica cosa fanno queste LSC invece? in poche parole non mi cambia nulla tra la posizione lock e open e devo rassegnarmi ad averla sempre aperta(con affondo discreto oltretutto)? Grazie ancora se puoi chiarire questi dubbi
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie della risposta, però non capisco cosa sono le LSC, e soprattutto io le uniche cose che mi pare posso regolare concretamente in questa forcella sono il rebound(pomello rosso sotto stelo dx) e PSI dalla valvola sullo stelo sx..in teoria i PSI la fanno affondare meno o più, e il rebound è la velocità del ritorno dello stelo..nella pratica cosa fanno queste LSC invece? in poche parole non mi cambia nulla tra la posizione lock e open e devo rassegnarmi ad averla sempre aperta(con affondo discreto oltretutto)? Grazie ancora se puoi chiarire questi dubbi

le LSC sono le Low Speed Compression (compressioni a bassa velocità). Per bassa velocità non si intende quella della bici ma quella di affondamento delle sospensioni.
In teoria quel pomello ti frena un po' la forcella. In pratica l'idraulica è molto basica e non è che la differenza si senta molto. Dovrebbe cmq dondolare affondare meno in pedalata.

cmq se affonda troppo controlla bene il SAG
 

Classifica mensile dislivello positivo