Regolazione manubrio trial 7 Cannondale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Generalmente i produttori montano tutti gli spessori sotto lo stem, così il manubrio si troverà all'altezza massima (posizione generalmente preferita dai bike soprattutto se principianti), se trovi il manubrio troppo alto puoi spostare uno o più spessori sopra lo stem (sviti le 2 vitine dello stem lo sfili togli gli spessori e li riposizioni sopra lo stem e riavviti tutto).
Se comunque il manubrio ti risulta troppo basso hai 2 possibilità o monti uno stem a con maggiore inclinazione oppure sostituisci con un manubrio con maggiore rise.
 

Chiosavince

Biker novus
23/6/22
13
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Graziella
Generalmente i produttori montano tutti gli spessori sotto lo stem, così il manubrio si troverà all'altezza massima (posizione generalmente preferita dai bike soprattutto se principianti), se trovi il manubrio troppo alto puoi spostare uno o più spessori sopra lo stem (sviti le 2 vitine dello stem lo sfili togli gli spessori e li riposizioni sopra lo stem e riavviti tutto).
Se comunque il manubrio ti risulta troppo basso hai 2 possibilità o monti uno stem a con maggiore inclinazione oppure sostituisci con un manubrio con maggiore rise.
Cercherò di capire la posizione migliore per la mia altezza (180cm) della sella e dell’ altezza manubrio

qualche video chiaro da suggerirmi ?


grazie
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cercherò di capire la posizione migliore per la mia altezza (180cm) della sella e dell’ altezza manubrio

qualche video chiaro da suggerirmi ?


grazie
con google trovi tutto quello che ti serve
i portaborraccia sono tutti uguali scegli quello che preferisci intanto le borracce si perdano lo stesso.
non monterei mai un telefono sul manubrio oltre ad essere antiestetico è facile fare danni al telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: Thief88

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Cercherò di capire la posizione migliore per la mia altezza (180cm) della sella e dell’ altezza manubrio

qualche video chiaro da suggerirmi ?


grazie
Cercando su google,oltre ai video,puoi trovare molte tabelle ed indicazioni per fare una prima messa a punto di partenza,poi mano a mano che la utilizzi capirai dove e se intervenire...

PS: personalmente,prima di regolare manubrio ed altezze varie,metterei a punto altezza sella ed eventuale distanza sella manubrio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo