Regolazione leva freno avid xx aiuto!!

alango

Biker novus
28/8/11
3
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti mi prsento mi chiamo Alan e scrivo da Genova. Ho acquistato una front usata con freni avid xx ma non riesco a capire come posso regolare le leve dei freni. Sono un pò troppo distanti dal manubrio e mi viene male alle mani. Ho provato a vedere sul sito avid o sram ma non ho trovato niente a parte un foglietto generico che dice che si possono regolare ma non ti dice come. I freni inoltre hanno la possibilità di regolare " pad control " qualcuno sa a cosa serve questa regolazione? grazie in anticipo . Buona giornata
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Vedo che nessun forumendolo esperto risponde, quindi, da dilettante, ti do delle prime dritte.
- Per la regolazione della distanza della leva dal manubrio ("reach adjustment") devi agire sulla vite che si trova sotto la leva (in prossimità del perno) negli XX, o nella rotellina ("knob") che hanno ad esempio gli elixir R o CR. Questa regolazione permette di posizionare la leva in base alla dimensione della tua mano, in particolare alla lunghezza del dito indice.
- Con il "Pad adjustment" regoli il punto in cui la leva porta a contatto disco e pastiglie e quindi il punto in cui il dito piegato esercita la massima forza frenante. Questo è da regolare in base alla dimensione della tua mano e alla risposta che vuoi dal freno: più o meno immediata in base all'azione sulla leva.

Spero di essere stato utile e ti rimando ad un link più dettagliato:
http://www.sram.com/avid/setup-guides/hydraulic-brake-setup
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo