Regolazione freni Avid Elixir 1

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Potrebbe essere che una volta ho smontato la ruota per caricare la bike in macchina, sia successo qualcosa?

Ora non ricordo precisamente se già prima dava questo "problema", mi è venuto in mente ora questa cosa...
Se c'è una bolla di aria dentro il serbatoio e si corica la bici per molto tempo succede. Con uno spurgo dovresti risolvere, sicuramente basta il solo pompante
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Ma sugli avid elixir 1 io ho una leva che è un pelo più angolata, nel senso che quella di sinistra è più lontana dal manubrio da quella di destra...
Nella leva c'è un serraggio a brugola che regola la "durezza" della leva, e poi c'è un serraggio con cacciavite a stella: cosa devo fare per mettere le leve alla stessa angolazione?
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Nel frattempo ho letto altri thread dove si parla di questo...
La distanza in teoria si regola usando la brugola...
Però il problema è che se ottengo la stessa distanza dal manubrio della leva di destra quella di sinistra è molto più molle...
Per capirci, se metto le leve alla stessa distanza sono una più dura, mentre se le tengo come adesso una è più distante, ma sono della stessa durezza...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io ho glia elixir 1 con dischi 200mm (DH) e scusatemi ragazzi..mi fanno schifo, anche da nuovi..(parere personale)mai trovato bene.. molto meglio shimano xt deore br m775 ...(usati a sestola con dischi 180 ant e post su bici all mountain..e neanche un problema..piu volte in 2 mesi) neanche da paragonare..ciao

ma che paragone del belino...

gli XT costano più del doppio degli elixir 1 ( io li ho trovati a 70€ il set con i dischi) - sarebbe come paragonare un gruppo cambio deore con un XTR

ovvio che vanno meglio gli Xt

comunque io ho gli elixir 1 su una bici che uso molto, e devo dire che è l'unico impianto avid che mi convince, con l'X.0 ho avuto più problemi.
 

uragano69

Biker novus
Ciao, ragazzi ieri ho cominciato a pedalare con la mai Radon Team 7.0 nuova appena arrivata da bike discount, ed ho constatato che il freno Avid Elixir anteriore frenava male con la leva tutta tirata al manubrio, l'ho portato da un mecca che mi ha fatto due spurghi, con aggiunta olio, ma niente il freno non ne vuole sapere di frenare bene e la leva va sull'impugnatura. Il mecca e' anche un rivenditore di mtb, e mi ha detto che anche a lui in molte bike con avid come freni e' successo questo, di rivolgermi quindi per la garanzia dove l'ho comprato. Ora ditemi cosa devo fare?? Scrivo a bike discount e spiego tutto...........aiutatemi.......ho gia' pagato 20 euro per il lavoro fatto dal mecca e mi ha detto che il freno costa sui 60...........ma la bici e' nuova e' in garanzia!!!! Grazie:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nun sacci::nunsacci::cassius::cassius::cassius::pirlet to::pirletto::pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo