regolazione freni a disco

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
O hai le pestiglie finite , o hai aria nel circuito.

Quindi la prima operazione è quella di un ispezione visiva sugli inserti frenanti, poi si passa allo spurgo.

SCR1
 
ragazzi forse non avete capito...
nonn no nessuna aria,devo solo stringere i freni..mi dite dove devo operare?che deve stringere?
non so proprio dove mettere le mani...io fra il disco e la leva del freno vedo solo un filo e non credo che si regoli lì.
voglio solo sapere dove devo operare per stringere un pò il freno....
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Ma allora i tuoi freni non sono idraulici. Sono a cavo, vero? La verità, non ho mai visti dal vero un freno a disco meccanico, ma immagino basti tirare il cavo quanto basta tramite l'opportuno sistema, sicuramente presente da qualche parte, perlomeno mollando il cavo, tenderlo, e riserrare sicuramente è possibile farlo.
 
ragazzi continuiamo a non capirci..forse sono io a non spiegarmi bene.
ho una bici con freno a disco idraulici(ci passa dentro il liquido).il problema è che prima avevo montato o meglio adattato alla mia mtb delle ruote da strada che andavano una bellezza.adesso mi è venuta voglia di fare mtb.ho sostituito le ruote da strada con quelle da mtb, ma chiaramente i freni andavano regolati,perchè non frena più bene.volevo farlo da solo senza il meccanico......sapete suggerirmi dove mettere le mani?io da ignorante vedo un unico filo che parte dal disco e arriva sul manubrio..credo che quello non vada toccato.
che altro posso toccare?vicino al freno a disco ci sono 2 buchi(da inserirci la brugola) uno a dx e uno a sx.sono da toccare quelli?
possibile non abbiate mai regolato il freno a disco?
 

scala79

Biker tremendus