regolazione Fox vanilla rc no propedal

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
come da titolo, ho problemi di taratura ammortizzatore:
su terreno liscio,in piega, la ruota dietro inizia a saltellare e così ho un'improvvisa perdita di aderenza al posteriore!!!!L'anteriore sembra essere sui binari, invece il posteriore se ne va dove vuole???
L'ammortizzatore è un fox vanilla rc
Su quali regolazioni devo mettere mano??
Il registro blu,dell'andata,come influenza il funzionamento di tale sistema????
Vi pregoooo, aiutatemi!!!
Grazie

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
penso al ritorno, potrebbere essere troppo aperto. la regolazione della compressione e' piuttosto primitiva e senza valvola blow-off. mai usato ma molti consigliano di tenerla aperta, chiudendo solo in salita. pepi volendo te lo rivalvola mentre fa il tagliando; con 100 euro ti ritrovi un ammo migliore, soprattutto se il tuo peso e' fuori dal range 70-80kg

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
mi spiegate come RIVALVOLA l'ammortizzatore pepi? devo spedirlo pure io..
e' come chiedere la ricetta ad un cuoco
i tuners piu' evoluti modificano qualita' , quantita' e progressivita' del freno idraulico in base al peso, all'utilizzo rischiesto ed al tipo di carro.
per tutti credo che la base di partenza sia la disposizione e lo spessore delle lamelle. a questo si possono aggiungere modifiche sulla dimensione dei passaggi, sulla densita'/qualita' dell'olio, sui precarichi delle valvole, sui volumi.....

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Il vanilla rc è un ottimo ammortizzatore se paragonato ai vari fifth elementh manitou ecc..con piattaforma stabile e mi sembra strano che saltelli. Per curiosità quanto pesi e che molla monti e che stinky è?

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
niente più stinky........ce l'ho montato sulla rm7
peso 65 kg e la costante della molla non la ricordo....devo andare a vedere.........poi vi faro' sapere!!!
intanto grazie a tutti anche se non ho ben capito il discorso dell'intervento che dovrebbe fare Pepi

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
So anch'io che saltelli...Ho provato a fare un conto con il Linkage con Rocky Mountain Rm7 del 2002 con escursione 170mm e 65kg di peso. Imponendogli un sag del 35% mi da un molla di 530 lb quindi direi molla da 500 se ti piace la bici un po più morbida e da 550 se ti piace piu rigida.
Se fosse la mia prenderei la 500X2,3 e poi userei il registro della compressione per regolarla a fino.
Se hai problemi chiedi pure. Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo