regolazione forcella

Ivan76

Biker novus
14/7/08
26
0
0
Trento
Visita sito
Ciao atutti,dopo che mi hanno rubato la mia shockblaze ed essendo a corto di eurini ho preso una Cube Attention dà 29" ,volevo avere qualche info su come regolare la Forcella: Rock Shox XC 28 29, 100mm, poploc, calcolando che peso 85-87 kg ! Poi un domani vorrei cambiarla perchè non mi sembra una gran forca,sapete dirmi se il canotto e conico o normale? Grazie in anticipo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao atutti,dopo che mi hanno rubato la mia shockblaze ed essendo a corto di eurini ho preso una Cube Attention dà 29" ,volevo avere qualche info su come regolare la Forcella: Rock Shox XC 28 29, 100mm, poploc, calcolando che peso 85-87 kg ! Poi un domani vorrei cambiarla perchè non mi sembra una gran forca,sapete dirmi se il canotto e conico o normale? Grazie in anticipo!



Butta via le tabelle RS e regolala con un SAG iniziale del 20%, da cui partire come regolazione base per i percorsi che fai e che non conosco.

Il cannotto è normale.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Butta via le tabelle RS e regolala con un SAG iniziale del 20%, da cui partire come regolazione base per i percorsi che fai e che non conosco.
Sag del 20% su 100mm di escursione secondo me è troppo. Io ho sempre regolato al 10% sulla frontina da XC (e qualche fondo corsa l'ha pure preso!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo