Regolazione forcella

gigibiker

Biker novus
27/6/11
14
0
0
salento
Visita sito
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Specialized HT S-Works carbon 26' 2012 usata che monta una forcella Future Shock Brain S90.

Mi aiutate con le regolazioni della forcella???

il mio peso è 70 Kg.
vorrei che la forcella fosse il più possibile reattiva per copiare ogni asperità del terreno ma anche rigida quanto basta in caso di scatti in salita fuori sella per superare piccoli strappi quando si è in gara o comunque si lascia andare veloci.
grazie.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
La mia Reba ha una griglia da dove partire per le regolazioni, per un peso di 70/80 kg consiglia 105/120 PSI. Poi regoli tu in base alle tue sensazioni, io sinceramente, ora le ho caricate a 150, ma faccio AM spinto... Per Xc sicuramente mi terrei più basso...
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Specialized HT S-Works carbon 26' 2012 usata che monta una forcella Future Shock Brain S90.

Mi aiutate con le regolazioni della forcella???

il mio peso è 70 Kg.
vorrei che la forcella fosse il più possibile reattiva per copiare ogni asperità del terreno ma anche rigida quanto basta in caso di scatti in salita fuori sella per superare piccoli strappi quando si è in gara o comunque si lascia andare veloci.
grazie.

Per la mia Epic, Future shock però da 100, sono 80 kg e tengo 90 di pressione, 1 giro e mezzo di ritorno e da tutto chiuso a tre scatti il brain.
Questa configurazione diciamo da gara.
Per andare a spasso con più confort brain più aperto, pressione sempre la stessa perchè è quella che mi fa usare tutta la corsa.
Comunque è il brain che ti modifica la forcella, nel senso che non si può avere forcella rigida e morbida allo stesso tempo.
Rimane che è una gran forcella, te ne accorgi perchè quando vai veloce il brain chiuso non lo senti neppure e le buche piccole, per le quali ci vorrebbe più sensibilità, le voli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo