Regolazione forcella.

mill

Biker popularis
8/11/12
51
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, prima volta che scrivo ma da tanto che vi seguo.
Ho "ereditato" una Cannondale F400 cad2, decisamente vecchiotta, ma fa il suo dovere con i suoi 12kg. Il mio attuale problema è la forcella "di serie" una rock shox indy s. Il fatto è che non so bloccarla. Non so quale delle due manopole sulla forcella girare. La destra gira senza problemi fino a bloccarsi se giro in senso orario, ma non succede niente. La sinistra invece è durissima. Non ci sono icone sulla forcella che mi fanno capire quale delle due usare. Non so nemmeno se si può bloccare, per questo chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, prima volta che scrivo ma da tanto che vi seguo.
Ho "ereditato" una Cannondale F400 cad2, decisamente vecchiotta, ma fa il suo dovere con i suoi 12kg. Il mio attuale problema è la forcella "di serie" una rock shox indy s. Il fatto è che non so bloccarla. Non so quale delle due manopole sulla forcella girare. La destra gira senza problemi fino a bloccarsi se giro in senso orario, ma non succede niente. La sinistra invece è durissima. Non ci sono icone sulla forcella che mi fanno capire quale delle due usare. Non so nemmeno se si può bloccare, per questo chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Vecchiotta si... comunque, [url]http://www.suspensionforkparts.net/rock_shox_manuals.php[/URL] (c'è il manuale della forca...).
 

mill

Biker popularis
8/11/12
51
0
0
Pisa
Visita sito
Ti ringrazio, il manuale l'avevo già scaricato, ma non ho trovato niente, sarà che non ci capisco granché nell'inglese.

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk
 

mill

Biker popularis
8/11/12
51
0
0
Pisa
Visita sito
la destra la giro in senso orario fino praticamente a non riuscire più a girarla, ma la sospensione non è bloccata. La sinistra è durissima, non riesco a muoverla.

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Quando giri tutta la manopola destra cambia il comportamento della forcella ? E' piu' dura, meno dura o cosa ? Se diventa piu' dura quella e' la regolazione del precarico, devi impostarla in maniera tale da avere un SAG (affondamento della forcella in comdizioni di carico normale) pari a circa il 20 % dell'escursione della forcella (almeno inizialmente). Se l'altra non si muove o non c'e' il bloccaggio (non conosco la tua forcella) o non funziona.
 

mill

Biker popularis
8/11/12
51
0
0
Pisa
Visita sito
Vi ringrazio, mi sembra di aver capito che non sia una cosa cosi semplice da fare come pensavo. Oggi la porto dal ciclista cosi vediamo se riesco a tirarci fuori qualcosa e vi faccio sapere. Siete stati gentilissimi, grazie. Un piccolo OT: come bici com'è? Ha i suoi anni, ma facendo un conto che un mio amico tre settimane fa ha comprato una mtb tutta in carbonio di 10kg e questa è 12 non mi sembra malaccio. Poi come dicono tutti sono le gambe che contano!!

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo