regolazione escursione ammortizzatore 150-180

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomotod

Biker novus
Ciao a tutti,
ho una KTM Caliber 38 del 2009
stavo cercando di capire qualcosa in più sulla regolazione dell'escursione posteriore, c'è la possibilità di portarla a 150mm, spostando un perno che fissa l'ammortizzatore su un'altro foro.
Mi è sembrato di capire, leggendo un po' in giro, che dovrebbe servire a dare alla bici un'impostazione più da bici dirt/slopestyle, discorso simile alla Scott Voltage FR, cosa che peraltro non mi interessa molto perché per i trail che frequento io, mi trovo benissimo regolata così com'è 180/180, non mi interessa renderla più scattante/nervosa.
Mi interesserebbe invece capire se può tornare utile se devo fare qualche salita pedalata, può avere senso, considerando che la forcella non si può abbassare è fissa a 180? Mi pare tra l'altro che le geometrie rimangano invariate, l'altezza della sella mi sembra rimanere uguale e l'angolo di sterzo anche, cosa cambia a parte l'escursione? si accorcia il carro forse? cosa comporta?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo