Regolazione della MTB senza biomeccanico

FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Ciao a tutti,
a seguito di un mio precedente post, oggi mi sono messo a sistemare la mia fida, e dopo un po' ho notato che la sella era decisamente puntata verso l'alto (ad occhio saranno stati 5° almeno).
Ho regolato ad occhio l'inclinazione e sembra vada meglio, ma vorrei chiedervi: facendo prettamente mulattiere, strade battute, ed asfalto per gli spostamenti principali, la porto in asse con una bolla?
Per quanto riguarda l'arretramento della stessa, mi baso sul solito metodo del ginocchio in bolla con l'asse delle pedivelle (che credo dovrò sostituire in quanto corte).

Se può essere utile, la bici è una front, e io ho un cavallo da 89cm, l'altezza la devo controllare, ma sfrutterò il metodo MTB-MAG con il coefficiente 0,885 per regolarla al meglio.

EDIT: sono andato avanti a leggere riguardo le altre impostazioni della sella, e mi è venuto un dubbio, come regolo l'altezza della sella, se poi quando vario la sua inclinazione o avanzamento/arretramento, varia anche il punto in cui misuro la posizione di misura?
Regolo prima l'inclinazione, poi altezza e avanza/arretramento li regolo isnieme?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly

Classifica mensile dislivello positivo