Regolazione del rebound rotto

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ieri dopo un lavaggio alla bici mi sono messo a regolare il setting delle sospensioni e mentre regolavo il rebound della mia rockshox 35 gold ho inziato a sentire dei click più pronunciati e senza mai arrivare a fine corsa. Ho provato ad estratte il pomello e lo stelo (esagonale da 2,5) non è uscito ma è rimasto dentro. Ho reinserito il pomello e ora non emette nessun click e gira a vuoto.
Da manuale Rockshox per la mia forca risulta che il pezzo non lo vendano singolarmente ma bisogna acquistare tutto il kit damper (11.4018.088.002).
Mi chiedo se altri pomelli siano compatibili o devo per forza di cose prendere uno specifico per la 35 gold. Ma in primis come estrarre lo stelo rimasto al suo interno.
Se scarico l'aria dalla forca, rovescio la bici e tolgo la brugola da 5 c'è il rischio che fuoriesca olio creando aria nel circuito?
 

Allegati

  • 20220914_182244.jpg
    20220914_182244.jpg
    285 KB · Visite: 29
  • 20220914_182316.jpg
    20220914_182316.jpg
    375,1 KB · Visite: 29
G

gemacht

Ospite
da come sembra ti si é rotta la leva dentro, per fortuna lo stelo spunta fuori e dovresti riuscire ad estrarlo... poi per regolare il ritorno usa una qualsiasi altra brugola (visto che il tool rockshox é fuori uso)
 
G

gemacht

Ospite
penso che venga fuori anche con una calamita abbastanza potente... nel caso non ci sia presa con una pinza
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Svita la brugola che trattiene il fodero.

Se non ricordo male, questa vite, forata, trattiene il tool per la regolazione del rebound.

Non dovrebbe neanche uscire l'olio del fodero.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Svita la brugola che trattiene il fodero.

Se non ricordo male, questa vite, forata, trattiene il tool per la regolazione del rebound.

Non dovrebbe neanche uscire l'olio del fodero.
Si hai ragione...risolto.


Ero tornato poco fa da lavro ed ho provato con le pinzette, ma niente da fare e allora mi son detto o la va o la spacca. Quindi ho tolto l'aria, ribaltato la bici e mantenendo il fodero ho svitato la brugola da 5, una volta tolta lo stelo è venuto via. Durante la procedura non è uscita nemmeno una goccia e 0 aria nell'impianto.
Se andava storto sarei comunque andato a revisionare la forca per sistemarla.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo