Sarebbe bello se fosse così, ma la realtà è ben diversa. Nella realtà se chiudi il registro Lsc sposti in alto tutta la curva di compressione, incluse le alte velocità.I registri delle BASSE velocità (sia ritorno che compressione) delle idrauliche che hanno dei pacchi lamellari dovrebbero essere regolati sul chiuso, affinche le lamelle funzionino bene (l'apertura delle basse costringe l'olio a passare nell'orifizio centrale e quindi vanifica l'azione delle lamelle). Le ALTE dovrebbero restare sull'aperto perchè se chiudi precarichi una molla che comprime il pacco lamellare e anche li vanifica il buon funzionamento delle lamelle.
Chiaro che se la composizione del pacco lamellare non è adeguato allo stile di guida/peso la regolazione non è ottimale e non riesci a sfruttare appieno l'idraulica.
Se chiudi le basse e apri le alte, avrai un comportamento speed sensitive dell'idraulica che è la migliore perchè negli avvallamenti (colpi lenti) le lamelle ti tengono su, mentre nei salti o rock garden ad alta velocità (colpi veloci) le lamelle flettono e le sospensioni assorbono tutto.
La forcella sarà più dura a qualunque velocità.
Sulla pagina YouTube di vorsprung trovi il video che spiega nei dettagli i motivi