Regolazione Cane Creek DB air

ale.losi

Biker novus
15/2/12
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una canyon torque ex che proponeva di serie solo cane creek double barrel air. L'ho acquistata pur consapevole delle difficoltà nella regolazione di quest'ultimo. Ieri ho provato a girare le alte velocità in compressione e rebound e a portare tutto sul - pensando di arrivare a un punto di stop, che però non ho trovato. C'è un fine corsa del dado?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una canyon torque ex che proponeva di serie solo cane creek double barrel air. L'ho acquistata pur consapevole delle difficoltà nella regolazione di quest'ultimo. Ieri ho provato a girare le alte velocità in compressione e rebound e a portare tutto sul - pensando di arrivare a un punto di stop, che però non ho trovato. C'è un fine corsa del dado?

Se vai sul sito della Cane Creek ti forniscono il base tune da cui partire per settare la tua Torque EX con relativo sag...occhio che le high speed sia di ritorno che compressione non hanno click ma conti i giri!
http://www.canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes
 

ale.losi

Biker novus
15/2/12
3
0
0
milano
Visita sito
Se vai sul sito della Cane Creek ti forniscono il base tune da cui partire per settare la tua Torque EX con relativo sag...occhio che le high speed sia di ritorno che compressione non hanno click ma conti i giri!
http://www.canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes

ho già guardato il sito di cane creek e avevo intenzione di regolare l'ammo con i parametri che c'erano sul sito, solo che non sapevo in che posizone era la regolazione. Ho girato tutto sul - per avere un punto di riferimento ma il dado non smetteva di girare, insomma non aveva un fine corsa
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ho già guardato il sito di cane creek e avevo intenzione di regolare l'ammo con i parametri che c'erano sul sito, solo che non sapevo in che posizone era la regolazione. Ho girato tutto sul - per avere un punto di riferimento ma il dado non smetteva di girare, insomma non aveva un fine corsa

Strano, io ho il Double Barrel a molla e tutte le regolazioni hanno il finecorsa...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sul db air in effetti il finecorsa del tutto aperto e' un po' strano...si capisce solo sul tutto chiuso perche' ovviamente il registro si ferma...sopratutto quelli delle basse finiti i 25 click girano ancora, ma sembra che smetta di prendere il filetto quindi gira a vuoto.
Fai cosi, avvita tutto il registro e calcola i giri o i click che vuoi ottenere al contrario. per i registri con i giri fai un segno con un pennarello su un lato della vite del registro, cosi e' piu' facile vedere quando fa il giro completo.
Non so se mi sono spiegato...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
So che le Canyon con il Ccdb air non hanno alcune istruzioni che invece sono comprese nella confezione dell'ammortizzatore acquistato separatamente.Il vostro problema potrebbe rifarsi a questo...
 

Allegati

  • 20140129_075442.jpg
    20140129_075442.jpg
    45,5 KB · Visite: 75

GiuseNitro

Biker novus
26/4/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una canyon torque ex che proponeva di serie solo cane creek double barrel air. L'ho acquistata pur consapevole delle difficoltà nella regolazione di quest'ultimo. Ieri ho provato a girare le alte velocità in compressione e rebound e a portare tutto sul - pensando di arrivare a un punto di stop, che però non ho trovato. C'è un fine corsa del dado?

Io ieri il fine corsa l ho trovato..quando mi è esploso l olio addosso ho capito che ero fuori limite...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo