Regolazione cambio

chiano

Biker novus
23/4/08
5
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti , ho dei seri problemi nel regolare il cambio ; continuo a sentire rumori strani ( catena che tocca il deragliatore anteriore) e non sempre sale o scende alla corona /pignone desiderato. Guardando qualche manuale di manutenzione ho provato ( agendo sulle due vitine L e H ) presenti sul deragaliatore a regolarlo ma con scarsi risultati. Avete qualche informazione semplice sul modo migliore per avere un buon risultato?? grazie a tutti e buona gironata
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se la bici è in ordine (cavi, guaine, curvature...) e i fine corsa sono ben regolati, molto probabilmente è un problema di tensione del cavo.
Comincia con la regolazione sui comandi mediante apposita rotellina, se non dovesse bastare bisogna regolarlo sul cambio.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Se la bici è in ordine (cavi, guaine, curvature...) e i fine corsa sono ben regolati, molto probabilmente è un problema di tensione del cavo.
Comincia con la regolazione sui comandi mediante apposita rotellina, se non dovesse bastare bisogna regolarlo sul cambio.
Quoto, io avevo lo stesso problema.
Con l' uso il cavo tende a tendersi (scusa il gioco di parole) un pochino, ed allora bisogna tirarlo direttamente dal cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo