Regolazione cambio SUNRACE MZ

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Premesso non contesto quello che dici, avendo fra le mani il materiale che io non ho.
Tanto per capire.
Questo è quello che ho dedotto vedendo i documenti di Sunrace.
Screenshot_20190216-103111.jpg
1) Dall'immagine qui sopra capisco che quel tipo di MC non è compatibile con guarnitura Shimano, (giusto) diversamente non potrebbe.
Ora io non so quale MC Sunrace lui ha!
Ma dalle specifiche... Nel kit dovrebbe essere il BBM97.
Che come riporta nelle specifiche su MC 73 va senza spessori.
Mi baso sul asterisco rosso presente sul 68 su entrambe le configurazioni.
Ora per deduzione quella S1 in rosso a cosa sta, per spancers 1? Ma non indica se sul lato corona o l'altro.
PS non voglio rubarti altro tempo, era per capire.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.721
10.304
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
@andymcnab4 non mi stai rubando tempo...come dici tu giusto per capire.Allora la guarnitura che hanno menzionato all'inizio richiede movimento Sunrace che non è compatibile con Shimano...questo movimento ha due spessori a dx e uno a sx per scatola da 68 mentre se hai la 73 richiede solo lo spessore a dx come ha fatto fin dall'inizio ma il problema è che non ho capito se il telaio è boost o meno...perchè la guarnitura lo è
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.721
10.304
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@andymcnab4 questo movimento ha due spessori a dx e uno a sx per scatola da 68 mentre se hai la 73 richiede solo lo spessore a dx come ha fatto fin dall'inizio ma il problema è che non ho capito se il telaio è boost o meno...perchè la guarnitura lo è
concordo. se il telaio non è boost l'offset della guarnitura butta fuori tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

upkins

Biker novus
26/6/10
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per le risposte che almeno da parte vostra ci sono... il negoziante non si è fatto sentire. Comunque riassumo, forse sono stato poco chiaro ma ecco che mi spiego meglio:

- Guarnitura SUNRACE MX completa. E' venduta con movimento centrale SUNRACE e 3 spessori da 2.5mm
- Catena SUNRACE CN12H GOLD (appunto per 12v)
- Manettino SUNRACE RDMZ3NZ per 12v
- Deragliatore SUNRACE RDMZ80 carbon (11/12v)
- Pacco pignoni SUNRACE 11-50 CSMZ90
- Telaio Dartmoor Primal 27.5 con movimento da 73.

Ho montato solo un distanziale da 2.5 lato corona. (E precedentemente ho provato la configurazione 2+1 per un mio errore pensando che il telaio fosse da 68mm)

Può darsi che il braccetto del cambio sia storto, ma essendo in carbonio come ca-vo-lo lo raddrizzo?

E' vero che tutto il set non sarà a livello di SRAM ecc... ma a me sembra ben fatto...

E poi dove vedo che la guarnitura SUNRACE MX è boost????? Il telaio non è boost ma da 73...
 
Ultima modifica:

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti e grazie per le risposte che almeno da parte vostra ci sono... il negoziante non si è fatto sentire. Comunque riassumo, forse sono stato poco chiaro ma ecco che mi spiego meglio:

- Guarnitura SUNRACE MX completa. E' venduta con movimento centrale SUNRACE e 3 spessori da 2.5mm
- Catena SUNRACE CN12H GOLD (appunto per 12v)
- Manettino SUNRACE RDMZ3NZ per 12v
- Deragliatore SUNRACE RDMZ80 carbon (11/12v)
- Pacco pignoni SUNRACE 11-50 CSMZ90
- Telaio Dartmoor Primal 27.5 con movimento da 73.

Ho montato solo un distanziale da 2.5 lato corona. (E precedentemente ho provato la configurazione 2+1 per un mio errore pensando che il telaio fosse da 68mm)

Può darsi che il braccetto del cambio sia storto, ma essendo in carbonio come ca-vo-lo lo raddrizzo?

E' vero che tutto il set non sarà a livello di SRAM ecc... ma a me sembra ben fatto...

E poi dove vedo che la guarnitura SUNRACE MX è boost????? Il telaio non è boost ma da 73...
C'è da verificare sul sito Sunrace per il discorso Boost...scatola da 73 non indica che il telaio non è Boost ma la battuta del mozzo posteriore.
 

upkins

Biker novus
26/6/10
29
0
0
Bergamo
Visita sito
C'è da verificare sul sito Sunrace per il discorso Boost...scatola da 73 non indica che il telaio non è Boost ma la battuta del mozzo posteriore.

Appunto il telaio non è BOOST...(135x10)
Ma c'è qualcuno che ha montato lo stesso sistema SUNRACE e può farmi capire se ha riscontrato lo stesso problema? Non credo di essere l'unico che ha acquistato il kit completo... :roll:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Appunto il telaio non è BOOST...(135x10)
Ma c'è qualcuno che ha montato lo stesso sistema SUNRACE e può farmi capire se ha riscontrato lo stesso problema? Non credo di essere l'unico che ha acquistato il kit completo... :roll:
Se su un telaio non boost quindi si presume una linea catena 49 metti una guarnitura boost e in questo caso con linea 53 più off-set corona avresti la linea catena ottimale solo sul primo o sul secondo rapporto...quindi uno squilibrio pesante sul penultimo e ultimo rapporto.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

upkins

Biker novus
26/6/10
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Se su un telaio non boost quindi si presume una linea catena 49 metti una guarnitura boost e in questo caso con linea 53 più off-set corona avresti la linea catena ottimale solo sul primo o sul secondo rapporto...quindi uno squilibrio pesante sul penultimo e ultimo rapporto.

D'accordo, ma la guarnitura non è boost... O quanto meno non lo trovo scritto da nessuna parte...
Comunque tutto non boost, non ci vanno distanziali? Credevo ci fosse una regola standard...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
D'accordo, ma la guarnitura non è boost... O quanto meno non lo trovo scritto da nessuna parte...
Comunque tutto non boost, non ci vanno distanziali? Credevo ci fosse una regola standard...
Ma se ti dicono che la linea catena è da 53mm cosa pensi che vada bene su qualsiasi telaio?!?!?Ci vuole un Boost oppure vecchi telai da discesa con scatola da 68/73mm con battuta posteriore 150/157mm
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.721
10.304
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    52 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

upkins

Biker novus
26/6/10
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma se ti dicono che la linea catena è da 53mm cosa pensi che vada bene su qualsiasi telaio?!?!?Ci vuole un Boost oppure vecchi telai da discesa con scatola da 68/73mm con battuta posteriore 150/157mm

Riassumo perchè allora non ho capito... Ho un telaio non boost con battuta 135 e scatola ta 73. Sul documento SUNRACE la linea catena è 53 per cui devo misurare dalla mezzaria della scatola alla corona montata e devo avere 53. Se non ho questa misura devo:
A) togliere lo spessore sul MC lato corona (al momento ne ho uno da 2.5mm)
B) Spessorare la corona per portarla piu interna.
Tutto corretto?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Riassumo perchè allora non ho capito... Ho un telaio non boost con battuta 135 e scatola ta 73. Sul documento SUNRACE la linea catena è 53 per cui devo misurare dalla mezzaria della scatola alla corona montata e devo avere 53. Se non ho questa misura devo:
A) togliere lo spessore sul MC lato corona (al momento ne ho uno da 2.5mm)
B) Spessorare la corona per portarla piu interna.
Tutto corretto?
Allora se hai un telaio non boost solitamente la linea catena è 49mm...se tu hai 53 di linea catena per via della guarnitura:
1...lasci stare gli spessori sul movimento che sono corretti.
2...ascolta @Pietro.68.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo