Regolazione cambio posteriore XTR

MARK77

Biker popularis
16/11/08
68
1
0
RAGUSA
Visita sito
Salve a tutti,
come potete vedere dalle foto ho montato il cambio posteriore XTR, il problema è che non riesco a regolarlo, non riesco a fare salire la catena oltre il 7° rocchetto.
Ho provato ad agire su entrambe le viti di regolazione (H e L). L'ho montato scaricando completamente il filo dal manettino e chiudendo il bulloncino che dal cambio serra il filo.
Come devo fare?
Cosa ho sbagliato?:nunsacci:
 

Allegati

  • XTR3.jpg
    XTR3.jpg
    46 KB · Visite: 19
  • XTR2.jpg
    XTR2.jpg
    51,5 KB · Visite: 20
  • XTR 1.jpg
    XTR 1.jpg
    51,5 KB · Visite: 20

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti,
come potete vedere dalle foto ho montato il cambio posteriore XTR, il problema è che non riesco a regolarlo, non riesco a fare salire la catena oltre il 7° rocchetto.
Ho provato ad agire su entrambe le viti di regolazione (H e L). L'ho montato scaricando completamente il filo dal manettino e chiudendo il bulloncino che dal cambio serra il filo.
Come devo fare?
Cosa ho sbagliato?:nunsacci:

Hai il cambio come il mio (m953 reverse).... è la prima volta che lo monti o lo hai già usato?
 
Sicuramente non hai scaricato bene il manettino, ripeti l'operazione ricarica il manettino e scarica bene tirando contemporanenamente il cavo con le dita.
Ma assicurati prima che i capiguaina siano ben inseriti nei fermaguaina del telaio (a volte il problema e' quello),
Se il cambio non riesce a salire e' perche e' gia' arrivato a finecorsa quindi e' molto probabile che hai tirato troppo il cavo e lo hai serrato quando il cambio non era comletamente a riposo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo