regolazione asta sella

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Per regolare il cannotto sella, devi sederti comodamente in sella e poggiando i TALLONI sui pedali la gamba deve essere distesa, in questo modo quando i piedi saranno poggiati per le punte sui pedali la gamba risulterà leggermente piegata. Controlla però che la sella non sia troppo alzata di punta
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Attento con la prostata, segui alla lettera i consigli del medico e usa una sella adatta (san Marco strike ad es.)...può anche darsi ma non credo che il problema derivi da una leggera imperfezione della posizione della sella :prost:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Per regolare il cannotto sella, devi sederti comodamente in sella e poggiando i TALLONI sui pedali la gamba deve essere distesa, in questo modo quando i piedi saranno poggiati per le punte sui pedali la gamba risulterà leggermente piegata. Controlla però che la sella non sia troppo alzata di punta

quoto. Mi permetterei di aggiungere che la sella deve essere perfettamente orizzontale (puoi usare una bolla/un livello per regolarla).
Quando ti siedi e pedali coi talloni non devi essere costretto a ruotare il bacino mentre pedali per raggiungere il punto morto inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo