regolare la prima bici

panzer92

Biker novus
29/10/15
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho appena acquistato una rockrider 500 e prima di usarla dovrei regolarla, in un negozio di bici vicino a casa mi hanno chiesto 50 euro e ora non posso permettermelo quindi pensavo di farlo io. Avete consigli? ho trovato una guida di bikeitalia che sembra fatta bene, oltre al gruppo cambio e ai freni (a disco) cosa mi conviene regolare?
grazie a tutti
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ciao a tutti, ho appena acquistato una rockrider 500 e prima di usarla dovrei regolarla, in un negozio di bici vicino a casa mi hanno chiesto 50 euro e ora non posso permettermelo quindi pensavo di farlo io. Avete consigli? ho trovato una guida di bikeitalia che sembra fatta bene, oltre al gruppo cambio e ai freni (a disco) cosa mi conviene regolare?
grazie a tutti

Quel negozio di bici muore dalla voglia di farsi nuovi clienti......ecco il perché della promozione !!
La bici è nuova ?
 

gargapanta

Biker popularis
1/10/14
48
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho appena acquistato una rockrider 500 e prima di usarla dovrei regolarla, in un negozio di bici vicino a casa mi hanno chiesto 50 euro e ora non posso permettermelo quindi pensavo di farlo io. Avete consigli? ho trovato una guida di bikeitalia che sembra fatta bene, oltre al gruppo cambio e ai freni (a disco) cosa mi conviene regolare?
grazie a tutti

Se la hai appena acquistata rivolgiti ai tecnici di decathlon, a me han fatto un buon lavoro a costo zero.
 

panzer92

Biker novus
29/10/15
3
0
0
Visita sito
grazie a tutti, allora la bici l'ho acquistata da decathlon ma online per motivi logistici (non sarei potuto andare a prenderla fino al decathlon più vicino che dista circa 30 km). Beh più che altro ci sono rimasto di stucco visto che quest'estate quando cercavo una bici usata mi avevano detto che con 10 euro mi facevano una regolazione. adesso sto cercando di organizzare le idee e vedere il materiale che mi serve che imparo a farmelo da solo. quello che non posso permettermi è di spendere tanti soldi o spenderli male. Mediamente un negozio quanto chiede per regolare freni a disco meccanici e cambio?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guarda su youtube tutti tutorial di : "adesso pedala " video semplici e ben spiegati .


P.s.
50 euro ?

...a me' ne chiedono 15 quando la portò per sfizio al ceckup annuale ! ...di solito faccio tutto io , ma una volta all'anno la portò !
 

panzer92

Biker novus
29/10/15
3
0
0
Visita sito
più che problemi è arrivata ieri e non è mai stata usata, oggi ho provato a pedalare e il deragliatore posteriore non è precisissimo, quello anteriore sembra preciso ma non lo ho sforzato. I freni a disco non vanno regolati? quello anteriore fa un brutto rumore di sfregamento, ho controllato e la pastiglia c'è. è normale che la leva della regolazione della forcella faccia cigolii ogni volta che la giro?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
mah, non me lo ricordo come è fatta, ce l'ha mia moglie, cmq come ogni freno a filo, avrà una regolazione appena dopo la leva, allenta il cavo e non farà più rumore il freno.

Regolazione forcella? il precarico? boh, cmq mica la devi muovere in continuazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo