Regolare la pettorina GoPro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ciao a tutti!
mi sono comprato la pettorina Gopro, solo che dopo la prima prova sono un pò perplesso!
L'nquadratura è troppo bassa, l'obbiettivo punta troppo in direzione del suolo (ideale per capire la mia posizione in bici ed eventuali errori , ma visivamente una chiavica), vorrei che l'immagine fosse più rivolta alla direzione di marcia, ma mi sono accorto che non è così !
Sbaglio qualcosa o mi devo rassegnare e continuare con le riprese da casco? il fatto è che ho visto diversi filmati fatti bene con questa pettorina!!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti!
mi sono comprato la pettorina Gopro, solo che dopo la prima prova sono un pò perplesso!
L'nquadratura è troppo bassa, l'obbiettivo punta troppo in direzione del suolo (ideale per capire la mia posizione in bici ed eventuali errori , ma visivamente una chiavica), vorrei che l'immagine fosse più rivolta alla direzione di marcia, ma mi sono accorto che non è così !
Sbaglio qualcosa o mi devo rassegnare e continuare con le riprese da casco? il fatto è che ho visto diversi filmati fatti bene con questa pettorina!!


l'idea è di mettere la gopro a testa in giù (e selezionare la relativa modalità di ripresa) così puoi puntare più verso l'alto! ;)

diciamo che a me soddisfa anche a testa in su.. le cose che vengono peggio sono i ripidoni.. ma a una pendenza normale/media le riprese a me vengono così:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Grazie del consiglio! ora provo a metterla a testa in giù.. sono alle pime riprese quindi non sono ancora molto ferrato in materia!!

oppure aggiungi tra gopro e base pettorina uno di quelli che c'è in foto (http://www.cdrinternational.com/img/products/gopro_roll_bar_mount.jpg) in basso,così che la telecamera abbia più angolo per inclinarsi e riprendere più in alto,io ho risolto così,oppure anche montare la gopro al contrario con la relativa modalità è l'altra soluzione
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
oppure aggiungi tra gopro e base pettorina uno di quelli che c'è in foto (http://www.cdrinternational.com/img/products/gopro_roll_bar_mount.jpg) in basso,così che la telecamera abbia più angolo per inclinarsi e riprendere più in alto,io ho risolto così,oppure anche montare la gopro al contrario con la relativa modalità è l'altra soluzione

È molto meglio montare la GoPro a testa in giù... se aggiungi un braccetto hai più libertà, ma sullo scassato le immagini sono troppo mosse, inguardabili a causa delle vibrazioni :-)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
wwoow quella di tenerla a testa in giù non l avevo pensata! (anche la hero 1 ha l opzione)
io ho risolto tenendo la pettorina parecchio alta,diciamo a metà sterno,però ho registrato solo e sempre a 720p,altrimenti riprende solo il manubrio e poco e niente più avanti.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
una domanda agli utilizzatori di gopro: perchè sul petto invece che sul casco? rami bassi o ci sono anche altri motivi (es. in caso di cadute ecc)?

La ripresa è dieci volte più dinamica con la GoPro sul petto... sul casco il video è interessante solo se il rider è forte, se è uno normale è noioso e ti lascio immaginare che video viene con un rider scarso... e poi l'inquadratura su ciò che passa sotto alla ruota è migliore.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ieri ho provato la pettorina della gopro, ma comunque rimangono molte vibrazioni sullo sconnesso, c'è qualche trucco da mettere in pratica? Può essere che la pettorina fosse un po' lasca?
Grazie degli eventuali suggerimenti
 
T

teoDH

Ospite
Ieri ho provato la pettorina della gopro, ma comunque rimangono molte vibrazioni sullo sconnesso, c'è qualche trucco da mettere in pratica? Può essere che la pettorina fosse un po' lasca?
Grazie degli eventuali suggerimenti

Nessun trucco, se tu sei rigido sulla bici, la pettorina balla, usa di più le braccia e le gambe, e la pettorina non ballerà più.

Io comunque preferisco, per la bici, il casco, la gopro sulla chesty rende quando uno sa andare forte, assorbe bene lo sconnesso e ha una posizione stabile, per i rider della domenica un buon posizionamento sul casco integrale genera mediamente file migliori e più stabili.

La chesty la uso tanto sugli sci.
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Nessun trucco, se tu sei rigido sulla bici, la pettorina balla, usa di più le braccia e le gambe, e la pettorina non ballerà più.

Io comunque preferisco, per la bici, il casco, la gopro sulla chesty rende quando uno sa andare forte, assorbe bene lo sconnesso e ha una posizione stabile, per i rider della domenica un buon posizionamento sul casco integrale genera mediamente file migliori e più stabili.

La chesty la uso tanto sugli sci.

Grazie, proverò anche sul casco, comunque mi piace molto l'inquadratura dalla chesty, farò un po di prove!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Io comunque preferisco, per la bici, il casco, la gopro sulla chesty rende quando uno sa andare forte, assorbe bene lo sconnesso e ha una posizione stabile, per i rider della domenica un buon posizionamento sul casco integrale genera mediamente file migliori e più stabili.

La chesty la uso tanto sugli sci.

IMHO sul casco è la posizione quasi peggiore perché tende a muoversi e a ballare (a meno che tu non ce l'abbia stretto fino alla morte.. )

Sull'integrale sicuramente avrà più senso ma su un casco da XC non ce la vedo ben attaccato..

La ripresa è un pò sporca (vuoi per la compressione online che fa schifo, vuoi per il fatto che la lente della gopro fosse leggermente sporca) ma questo è il mio primo video..

Ok non sono un drago della velocità in discesa, ma non sembra balli molto.. :celopiùg:

https://vimeo.com/64986408
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
IMHO sul casco è la posizione quasi peggiore perché tende a muoversi e a ballare (a meno che tu non ce l'abbia stretto fino alla morte.. )

Sull'integrale sicuramente avrà più senso ma su un casco da XC non ce la vedo ben attaccato..

La ripresa è un pò sporca (vuoi per la compressione online che fa schifo, vuoi per il fatto che la lente della gopro fosse leggermente sporca) ma questo è il mio primo video..

Ok non sono un drago della velocità in discesa, ma non sembra balli molto.. :celopiùg:

https://vimeo.com/64986408

Predonami ma il trail non mi sembra un granché scassato, con un fondo così é normale che non balli molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo