Regolare cambio sram X9!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doubled95

Biker novus
17/4/09
30
0
0
alba (CN)
Visita sito
Salve a tutti,
monto un cambio sram X9 sulla mia Cannondale, che spesso fa i capricci: soprattutto con i pignoni più piccoli fa saltare la catena da un rapporto all'altro, ho notato che è troppo spostato verso la ruota, infatti se metto il 36 la catena cade fra la cassetta e i raggi. Ho già portato una volta a far registrare il cambio dal ciclista, ma il problema è tornato dopo 2 settimane. Sul deragliatore ci sono 2 viti, con 2 lettere L e H, penso di dover toccare quelle per registrare il cambio, ma non ho idea di come toccarle.
Potete aiutarmi?
Grazie!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La posizione del cambio rispetto ai pignoni si regola cambiando la tensione del cavo dal comando sul manubrio - piu' lo tendi e piu' il pantografo va verso l'interno.
La vite L regola il finecrosa sul pignone piu' grande, mentre l'H su quello piu' piccolo.
Piu' le avviti e prima si ferma la corsa del pantografo verso gli estremi.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non è il contrario?
No.

Screenshot.png
 

Classifica mensile dislivello positivo