regolare bmx

lele86best

Biker popularis
10/3/07
66
1
0
Pavia
Visita sito
premesso che sono un principiante, leggo sempre delle varie regolazioni su bici da xc o gravity (altezza sella, larghezza manubrio, ecc)...
Per le bmx, quali sono le impostazioni più importanti e in in che maniera influiscono nella guida? (per esempio, un manubrio più alto/largo può essere più o meno indicato per fare una certa cosa? intervenire sull'inclinazione è una cosa giusta?)
grazie
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
dunque, nella bmx puoi solo cambiare l'altezza manubrio, l'altezza sellino (solamente in certe bmx) e la pressione delle gomme. per il manubrio cambia che se è più alto ti spacchi meno la schiena pedalando, ma ci rimetti l'altezza nei bunny hop guadagnando velocità nei whip e comodità nel manual, ma tutto è relativo, e personalmente io uso un 8" e mi trovo bene, mentre un mio amico usava un 9,5".
Per quanto riguarda la sella c'è chi la tiene al minimo, e chi la tiene in modo da poterla "impugnare" con le ginocchia, e li dipende se ti piace sederti o meno... io la tengo bassa ma penso di alzarla un poco per imparare il barspin... riguardo alla pressione delle ruote consiglio di tenerla alta.. se i copertoni te lo permettono anche sulle 6 o 7 atmosfere... se invece hai i copertoni più scadenti e che arrivano a 4.6 di max, allora portali a 5, non ti consiglio di superare troppo sennò si deformano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo