reggisella tranzx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dani3le84

Biker novus
13/1/20
40
1
0
40
monsampolo
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Il cavo te lo danno ti manca il comando, se hai la mono è questo

Scusami ancora ho un diametro di 27.2
dalla seconda vite del secondo portaborraccia al collarino ho 24 cm
Fuori sella ho 21 cm
Il reggisella posso montarlo?
Grazie ancora
Il cavo te lo danno ti manca il comando, se hai la mono è questo

 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
È lungo 46cm, 24+21 fa 45, se hai preso bene le misure e la posizione della vite ti fa da blocco mi sa che ti troveresti con un fuorisella di 22. Intendendo come fuorisella la distanza dal carrello del reggisella al collarino del telaio, quindi esclusa la sella.
Quindi non va bene.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
mi meraviglio che un forum pieno di fanboy della deca non sia ancora stato consigliato questo. il l'ho usato sulla mia stereo e mi sono trovato bene. solo il filo va sostituito ogni tanto altrimenti diventa duro. p.s: secondo me è un ottimo prezzo attualmente

 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
mi meraviglio che un forum pieno di fanboy della deca non sia ancora stato consigliato questo. il l'ho usato sulla mia stereo e mi sono trovato bene. solo il filo va sostituito ogni tanto altrimenti diventa duro. p.s: secondo me è un ottimo prezzo attualmente

Come no???? è dai primi post che si parla dei TranzX affermando appunto che cercando in rete si trovano a prezzi molto convenienti :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dipende cosa fai, per me 100 sono sufficienti, 120 sono meglio, ma con 21 cm di fuorisella, considerato che tra carrello e collarino sono 7 cm abbondanti di spessore in qualunque telescopico, il massimo a cui puoi ambire è un 120/125
Guarda il one up, ne è uscita ora una versione nuova mi sembra in 27.2
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Dani3le84

Biker novus
13/1/20
40
1
0
40
monsampolo
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Dipende cosa fai, per me 100 sono sufficienti, 120 sono meglio, ma con 21 cm di fuorisella, considerato che tra carrello e collarino sono 7 cm abbondanti di spessore in qualunque telescopico, il massimo a cui puoi ambire è un 120/125
Guarda il one up, ne è uscita ora una versione nuova mi sembra in 27.2
grazie mille per la tua disponibilta e pazienza
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
100 mm di escursione vanno bene o sono pochi?io pensavo ad un 120 mm . scusa le pippe mentali ma non vorrei sbagliare acquisto considerando che lo vorrei prenderlo online ed evitare i resi....
grazi ancora
100mm sono pochi, almeno io ormai sono abituato a 170 e non tornerei indietro ma se il telaio non ti consente di montare altro non hai alternative.

Questo è 390mm totali per 105 di escrsione, c'è sia con comando esterno che interno (cercalo sul sito), costa poco ed è affidabile: https://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-telescopico-brand-x-ascend-ii/rp-prod159176
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.518
1.088
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
100 mm di escursione vanno bene o sono pochi?io pensavo ad un 120 mm . scusa le pippe mentali ma non vorrei sbagliare acquisto considerando che lo vorrei prenderlo online ed evitare i resi....
grazi ancora
sulla mia rockrider st530 che non ha passaggio cavo e reggisella da 27.2mm ho messo un XLC da 100mm di escursione e 395mm di lunghezza totale.

Considera che lo stelo interno e' davvero fino per necessita' visto che il diametro esterno e' 27.2mm, secondo me se lo prendi con una escursione maggiore inizia a flettere a bestia od essere delicato.

Ti lascio il link, esiste anche la versione con il cavo esterno, non so se esiste anche una versione col cavo interno. Pagato 106 euro con garanzia danni accidentali per 2 anni, cosi se lo crepo con i miei 105kg di peso sti cavoli:
https://www.amazon.it/gp/product/B0796T1M8B/?tag=mmc08-21

Secondo me non ti conviene spenderci 300 euro, usa i soldi per altri upgrade.


----

ecco quello col cavo e comando manubrio, 112 euro attualmente:
https://www.amazon.it/dp/B07QM1BZ7L/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
100mm sono pochi, almeno io ormai sono abituato a 170 e non tornerei indietro ma se il telaio non ti consente di montare altro non hai alternative.

Questo è 390mm totali per 105 di escrsione, c'è sia con comando esterno che interno (cercalo sul sito), costa poco ed è affidabile: https://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-telescopico-brand-x-ascend-ii/rp-prod159176
questo dovrebbe essere quello che ti va bene...ha escursione 105 e diametro corretto...ha anche il comando...se non piace questa versione basta cambiare solo quello ma intanto puoi provare così...

 

Classifica mensile dislivello positivo