Reggisella telescopico

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Eilà!
Avrei la necessità di montare un reggisella telescopico.
Per ora ho visto solo il modello della Titec, il "Knock 'Scoper", come da foto: che ve ne pare??
Conoscete altri modelli??
Possibile che costino tutti così caro?? (intorno ai 90€...... :???: )

Gracias a todos! :-o
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Ciao, da Decathlon ne ho visti settimana scorsa un paio di modelli piu' economici..... ma chiaramente anche meno belli esteticamente... funzionalmente non ho idea di come possano andare! ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusami se faccio il ficcanaso, ma a cosa è dovuta la tua necessità? Intendi dire ammortizzato, o solo telescopico?

Credo dal modello che ha postato e dalla sua bike voglia intendere i telescopici e non gli ammortizzati per una questione di tubo reggisella interrotto.
In altre parole se quando sale la sella alta serve, quando scende la sella bassa gusta, ma se abbassa troppo un unico tubo reggisella tradizionale non tele probabilmente si sfonda l'ammortizzatore o qualcosa d'altro giiù da basso. :-o
IMHO
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Credo dal modello che ha postato e dalla sua bike voglia intendere i telescopici e non gli ammortizzati per una questione di tubo reggisella interrotto.
In altre parole se quando sale la sella alta serve, quando scende la sella bassa gusta, ma se abbassa troppo un unico tubo reggisella tradizionale non tele probabilmente si sfonda l'ammortizzatore o qualcosa d'altro giiù da basso. :-o
IMHO

"Quasi completamente" esatto! :-o
Infatti la Scarab non ha il tubo verticale interrotto, quella è la Tomaso.
Però, sarà x una questione di alesatura non perfetta all'interno del tubo stesso, sarà per colpa mia che ho tagliato il reggisella senza poi smussarlo a dovere, fatto sta che la sella più di tanto non la posso abbassare xchè il reggi a un certo punto si blocca e se insisto troppo a volerlo abbassare ulteriormente poi si incastra del tutto e lo devo tirar su con la morsa!! (già sperimentato..... :???: )
Ecco quindi che le soluzioni sono 2: o andare da Alberto e farmi alesare un pochetto il tubo, o comprare un reggisella telescopico.
A dire la verità ci sarebbe pure una 3a soluzione, ma è quella che mi gusta meno in assoluto: andare a girare solo sull'alzaia dell'Adda...... :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo