Reggisella telescopico....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Per il mio 60mo, considerato il vecchiume, e i riflessi un pò ritardati :loll: mi sono regalato un reggisella TranzX.....
Lo so che è un prodotto entry level e anche un pò pesantino ma ho una Giant Trance 2006 che viaggia intorno ai 13500 grammi per cui del peso non me ne può fregare di meno....

Inutile raccontare a voi la differenza di sicurezza che dà un reggisella telescopico.....
Sai quante costole mi sarei risparmiato in 25 anni di MTB??:loll:

Il reggisella ha due uscite.... 150 chilometri.......

Oggi mi sono accorto che il componente ruota di circa 2 millimetri......:-(

Vedi l'allegato VID_20231016_195138.mp4

Ieri ho percorso 75 km in mezzo alla macchia e non mi sono accorto di nulla......
Però mi scoccia che dopo dieci giorni dal montaggio già sta cosi......

Voglio inviare una mail al distributore RMS per sentire che mi dicono....

Certo lo YEP sarebbe stato migliore ma costa quattro volte di più......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.273
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per il mio 60mo, considerato il vecchiume, e i riflessi un pò ritardati :loll: mi sono regalato un reggisella TranzX.....
Lo so che è un prodotto entry level e anche un pò pesantino ma ho una Giant Trance 2006 che viaggia intorno ai 13500 grammi per cui del peso non me ne può fregare di meno....

Inutile raccontare a voi la differenza di sicurezza che dà un reggisella telescopico.....
Sai quante costole mi sarei risparmiato in 25 anni di MTB??:loll:

Il reggisella ha due uscite.... 150 chilometri.......

Oggi mi sono accorto che il componente ruota di circa 2 millimetri......:-(

Vedi l'allegato 617333

Ieri ho percorso 75 km in mezzo alla macchia e non mi sono accorto di nulla......
Però mi scoccia che dopo dieci giorni dal montaggio già sta cosi......

Voglio inviare una mail al distributore RMS per sentire che mi dicono....

Certo lo YEP sarebbe stato migliore ma costa quattro volte di più......
Prima cosa tanti auguri!!!!!
Purtroppo costa poco ma vale anche poco , lo ho di serie sulla Marin e quel gioco lo ha preso anche il mio da subito e adesso è anche di più , finché tiene bene poi lo butto, su altra MTB ho il bikejoke e dopo più di un anno e mezzo non ha il minimo gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
C'è qualcosa di anomalo, il gioco dovrebbe essere impercettibile.
Il mio Triple Eight (che è il solito TranzX rimarchiato) pagato meno di 100€ dopo quasi sei mesi d'uso non intenso ma comunque usato parecchio è perfetto e non mostra alcun gioco, è molto scorrevole.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Prima cosa tanti auguri!!!!!
Purtroppo costa poco ma vale anche poco , lo ho di serie sulla Marin e quel gioco lo ha preso anche il mio da subito e adesso è anche di più , finché tiene bene poi lo butto, su altra MTB ho il bikejoke e dopo più di un anno e mezzo non ha il minimo gioco.
Grazie per gli auguri..... Avevo letto recensioni non male e allora ho acquistato... In offertissima a 109,90 euro...
Se con due uscite sta cosi a fine anno ruota di 360 gradi.... :loll:
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
C'è qualcosa di anomalo, il gioco dovrebbe essere impercettibile.
Il mio Triple Eight (che è il solito TranzX rimarchiato) pagato meno di 100€ dopo quasi sei mesi d'uso non intenso ma comunque usato parecchio è perfetto e non mostra alcun gioco, è molto scorrevole.
Appena montato sono STRASICURO che non si muoveva di un micron... Ammazza che culo....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.273
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il gioco è normale. Se ti dura 2 o 3 anni è un miracolo, di solito esplode la cartuccia. In bocca al lupo. Anche quelli che costano di più cmq sono spesso fonte di noie quindi è un jolly.
Appunto … il mio adesso ha lo stelo completamente ricoperto di uno strato di olio grasso forse è pure esploso ma va ancora come il primo giorno
 
  • Haha
Reactions: Boro

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io stavo per orientarmi sui Tranz, ma poi leggendo in giro di questo "gioco" ho fatto l'investimento e ho preso un KS che se tieni d'occhio sui vari Bike24, Bike discount a volte sono in offerta ad ottimi prezzi;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quelli buoni costano il triplo funzionano molto meglio e sono più leggeri. Poi alla fine prima o poi si rompono uguale ma li ripari, perchè se un reggisella ne costa 300 ne spendi 100 per sistemarlo, se costa 100 lo prendi nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Io stavo per orientarmi sui Tranz, ma poi leggendo in giro di questo "gioco" ho fatto l'investimento e ho preso un KS che se tieni d'occhio sui vari Bike24, Bike discount a volte sono in offerta ad ottimi prezzi;-)

Il TranzX 109,90.... il KS????'..... E' chiaro che la qualità si paga.....
Però per me è anomalo che faccia così dopo 10 giorni e due uscite....
Ho mandato una mail al negozio (sicuramente mi rispondono...) ed una alla lontanissima Taiwan (difficilissimo che mi rispondano....)
Restiamo in attesa.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se va bene li fanno a Taiwan, ma anche li te li fanno al prezzo che vuoi, li vuoi da 100, sono da 100, li vuoi da 300 te li fanno da 300. E anche da 300 c'e' un livello di qualità nei lotti molto incostante, ma è così per tutto.
Ho comprato due LEV in vita mia, uno perfetto, rivenduto che ancora funzionava dopo averlo usato poco, il secondo mi è arrivato con lo stelo completamente rigato e l'ho rimandato indietro.
Da allora ho provato altro...ora sto collaudando i reggisella CB.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Il TranzX 109,90.... il KS????'..... E' chiaro che la qualità si paga.....
Però per me è anomalo che faccia così dopo 10 giorni e due uscite....
Ho mandato una mail al negozio (sicuramente mi rispondono...) ed una alla lontanissima Taiwan (difficilissimo che mi rispondano....)
Restiamo in attesa.....

In realtà non è anomalo..
Come ti hanno già scritto sopra, ma anche per esperienza di miei amici/conoscenti, un pò di gioco è normale che ci sia.. soprattutto su modelli economici.
Uno dei motivi per cui NON ho ancora montato il telescopico... e per il momento ne faccio senza..
 
  • Wow
Reactions: Boro

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Magari mi sono espresso male, io non sto denigrando chi compra le "cinesate"...sono il primo che guarda su AliExpres o altri siti! Il Tranz era stata la prima opzione a cui avevo pensato anch'io, ma ripeto, dopo aver letto pareri negativi in giro ho preferito svenarmi maggiormente e avere un po' più di sicurezza sulla qualità costruttiva
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai fatto bene, a me non piace la roba fatta per rompersi e preferisco spendere di più per spendere meno, ma oggigiorno spesso non è così.
Spendi di più soprattutto per avere prestazioni, la qualità spesso è cmq scadente e che un prodotto abbia problemi dopo 2 o 3 anni di uso accade sovente...che sia stato pagato molto o poco.
Ovviamente la vera cinesata doc si rompe dopo tre volte e costa talmente tanto poco che sai che può essere solo pattume già in partenza e questo più vai nell'economico più è praticamente la norma.
Pensa solo ai cuscinetti, un mc a perno quadro se dura 1 anno o 2 è un record, ci sono bici di 30 anni fa dove non l'ho mai cambiato.
Nella bici di mia madre da città sono scoppiate le gomme perchè i cerchi si sono rotti nelle piste freno dopo pochi anni d'uso, mai visto prima.
Certo una ruota costa 20 euro e capisci poi perchè non può durare...
E poi succede che gli autobus tirano dritto dai cavalcavia.
 

Classifica mensile dislivello positivo