reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ieri è arrivata la mia SJ alloy la sto montando non essendo molto pratico ci sto mettendo un pò... cmq volevo sapere se deve essere cosi il comando del reggisella telescopico? (allego le foto) perchè alla fine se tiro la guaina non fa resistenza... spero di essermi spiegato.
Nel libretto di istruzioni fa vedere dei pezzi in più che io non ho tipo la parte 5 - 6, premetto che il comando era già montato... (forse di libretto ne fanno uno e basta per tutti i modelli )
grazie
 

Allegati

  • 20210610_091954.jpg
    20210610_091954.jpg
    221,8 KB · Visite: 34
  • 20210610_092023.jpg
    20210610_092023.jpg
    520,2 KB · Visite: 34

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La parte 5 sicuramente è il registro per registrare la tensione del cavo, la 6 faccio fatica a indovinare, ma forse qualcosa di annesso al registro (tu lo hai già sul manettino).
Per quanto riguarda il tuo dubbio in realtà non l’ho capito.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il comando lo puoi montare come ti è più comodo ma visto il tipo di comando (o come è stato assemblato) non vedo molte alte possibilità.
I particolari 4 e 5 dovrebbero essere già montati sul cavo come si vede nella figura 2 per esserne certo dovrei avere tutto sott'occhio per un confronto cmq è possibile che alcuni particolari siano riferiti ad un altro modello con cui viene condiviso il manuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Il pezzo n. 5 serve in caso di "standard lever assembly", non per "shifter lever assembly".
I pezzi n. 6 non sono citati nel testo che compare nelle foto.

Non mi e' chiaro il significato della frase "perchè alla fine se tiro la guaina non fa resistenza".
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Forse ho capito cosa intendi.
Ti riferisci al piccolo spazio che sembra esserci tra estremo della guaina e ghiera sulla leva di comando?

Se e' cosi', sappi che non dovrebbe esserci, per permettere di regolare il tiraggio del cavo.
Comunque, se il comando tira il cavo quanto basta per sbloccare il reggisella, non e' un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

Classifica mensile dislivello positivo