Reggisella telescopico

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche forando con successo alla base del movimento centrale, non avrai cmq nessun guidacavo successivo dedicato per arrivare fino al manubrio, pertanto avrai da gestire, fascette fascettine e adattamenti vari.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Corretto quanto suggerito sopra.
Ma se proprio vuoi riuscirci non è detto che si debba forare il telaio.
In una bici io sono riuscito ad usare i fori nel telaio per il passaggio del cavo del deragliatore. Tanto era una trasmissione mono.
In un'altra addirittura son passato da una boccola delle viti del portaborraccia.
Poi basta fare un bel lavoro per guidare e mascherare il tratto di guaina che passa all'esterno
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

billos84

Biker novus
9/3/20
23
3
0
40
Sassari
Visita sito
Bike
MTB
Alla basel del movimento centrale c'è un piccolo foro ma non abbastanza grande per far entrare una guaina, mentre nei guidacavi sotto il tubo ho 3 spazi, 2 occupati da freno e cambio e l'altro libero. Anche io ho pensato al foro del portaborracce. Potrei secondo voi lasciare il cavo senza guaina? nel senso arrivo con la guaina sino a sotto il movemtno centrale e da li farei entrare solo il cavo sino al reggisella
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esistono delle guaine (liner) per passaggio interno da pochi mm. Che volendo possono essere usate anche come esterne per brevi tratti.
I cavi trasmissione a volte vengono usati anche nudi. E sostanzialmente non sarebbe un cavetto diverso.
Certo che sotto la bici lo sporco e l'abrasione sarebbero maggiori. Basta considerare come proteggere il cavetto al meglio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..se la bici ha i passaggi cavi interni non è necessario forare il telaio ...sotto il movimento centrale di norma c'è una finestrella coperta da un pezzo di plastica....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla basel del movimento centrale c'è un piccolo foro ma non abbastanza grande per far entrare una guaina, mentre nei guidacavi sotto il tubo ho 3 spazi, 2 occupati da freno e cambio e l'altro libero. Anche io ho pensato al foro del portaborracce. Potrei secondo voi lasciare il cavo senza guaina? nel senso arrivo con la guaina sino a sotto il movemtno centrale e da li farei entrare solo il cavo sino al reggisella
Il buco in questione serve per evitare che nel telaio rimanga umidità. Potresti mettere un copriguaina internamente e farci passare i solo filo nudo, poi nei guidavano successivo metti un secondo copriguaina ermetico e riprendi con la guaina fino al manubrio.
Però c'e' il problema della curva, senza guaina il filo nudo potrebbe assumere angoli non compatibili con lo scorrimento o strusciare sul telaio stesso. Il rischio fallimento è alto.
Alcuni telai senza passacavi interni il foro del telescopico infatti lo hanno lateralmente sul tubo verticale, non sotto.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
premetto che non ho mai avuto un telescopico prima, ho da poco preso un onoff da 125, come funzionamentonem e componenti mi pare come i classici brand x, tranz ecc scorre e sale bene ma verso il fine corsa inferiore è leggermente duro negli ultimi centimetri come se auemtasse la pressione, è normale?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.995
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
premetto che non ho mai avuto un telescopico prima, ho da poco preso un onoff da 125, come funzionamentonem e componenti mi pare come i classici brand x, tranz ecc scorre e sale bene ma verso il fine corsa inferiore è leggermente duro negli ultimi centimetri come se auemtasse la pressione, è normale?
è normale che la pressione aumenti perché l'aria si comprime quando lo abbassi.
Averti mento il fenomeno quando il telescopico è di qualità superiore, ma non ti preoccupare perché con un colpo di natiche abbassi tutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo