Reggisella telescopico

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DennisG

Biker serius
14/7/18
106
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Buongiorno, da quando ho acquistato la bici ho notato che la sella rotea molto facilmente, applicando anche poca forza laterale e durante le discese mi trovo spesso a doverla aggiustare con le cosce per rimetterla dritta. Collarino è ben stretto non saprei cosa potrebbe essere.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.918
5.864
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Praticamente gira il tubo assieme alla sella nel telaio ma il collarino del reggisella è fisso nella posizione e ben stretto.
Ho dovuto usare la pasta per i reggisella in carbonio, quella con microgranuli, per dare più grip al mio telescopico. Spesso e volentieri scendeva nel verticale di almeno un cm nonostante il collarino fosse stretto a morte.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Se si muove ci sono due possibilità
1. non è stretto a morte nel telaio
2. non è il diametro giusto...
Che bici e che telescoico sono?
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...
1. non è stretto a morte nel telaio
...

Leggere "stretto alla morte" e "telaio in carbonio" (ma pure in alu) nella stessa frase fa venire i brividi...
Ogni componente ha la sua coppia di serraggio, il reggi al massimo dev'essere stretto 6NM... e ciò è ben lontano dall'essere "stretto alla morte"...

Io rimango dell'ipotesi che non sia del diametro giusto... basta un calibro per verificare...
non lo fosse, sarebbe un problema non risolvibile con la sola pasta grippante.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Leggere "stretto alla morte" e "telaio in carbonio" (ma pure in alu) nella stessa frase fa venire i brividi...
Ogni componente ha la sua coppia di serraggio, il reggi al massimo dev'essere stretto 6NM... e ciò è ben lontano dall'essere "stretto alla morte"...

Io rimango dell'ipotesi che non sia del diametro giusto... basta un calibro per verificare...
non lo fosse, sarebbe un problema non risolvibile con la sola pasta grippante.
bhè se ci stringi le palle a 6NM.....son già strette alla morte!!! :smile:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se i diametri corrispondono, sgrasserei interno tubo piantone e esterno reggisella, poi applicherei abbondante pasta frizione fiber grip su tutta la superficie di interfaccia, serrerei il collarino a coppia e controllerei la tenuta. Alle volte anche carteggiare l'interno telaio (se di metallo) sotto il collarino reggisella aiuta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

DennisG

Biker serius
14/7/18
106
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Allora la bici è una YT Jeffsy AL ‘18, con telescopico e13 TRS se non erro; quindi avendola composta loro penso spero che sia del diametro giusto proverò a smontarlo e pulire l’interno del verticale vediamo se funziona e in caso provo con pasta frizionante
 
Ultima modifica:

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Leggere "stretto alla morte" e "telaio in carbonio" (ma pure in alu) nella stessa frase fa venire i brividi...
Ogni componente ha la sua coppia di serraggio, il reggi al massimo dev'essere stretto 6NM... e ciò è ben lontano dall'essere "stretto alla morte"...

Io rimango dell'ipotesi che non sia del diametro giusto... basta un calibro per verificare...
non lo fosse, sarebbe un problema non risolvibile con la sola pasta grippante.

citavo un messaggio sopra non è farina del mio sacco... io in genere sto sui 5 NM e non gira...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo