Reggisella telescopico

forbriz

Biker popularis
9/8/08
69
0
0
pr Bergamo
Visita sito
Ciao Biker,
sto valutando l'acquisto di un reggisella telescopico e sono indeciso tra questi tre modelli:

1) REGGISELLA TELESCOPICO N4A NV 110 MM - ESCURSIONE 110 MM REGOLABILE SU TRE LIVELLI (BASE - INTERMEDIO 55 MM - ALTO 110 MM)

2) REGGISELLA TELESCOPICO KIND SHOCK E-TEN LEVA

3) REGGISELLA TELESCOPICO KIND SHOCK E-TEN REMOTE

voi che modello scegliereste?

il reggisella con leva, ha il vantaggio che non si deve posizionare il comando sul manubrio, perchè la leva di regolazione è sotto la sella, ma sembra poi scomoda l'attivazione perchè si deve togliere una mano dal manubrio.

un vostro parere a riguardo?

grazie :nunsacci:
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Ciao ho il N4A modello a 2 posizioni, c'è un topic apposta su questo reggisella qui sul sito, mi pare gestito da gd store. Va bene, è ottimo sia come funzionamento che come manutenzione di base.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
713
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao Biker,
sto valutando l'acquisto di un reggisella telescopico e sono indeciso tra questi tre modelli:

1) REGGISELLA TELESCOPICO N4A NV 110 MM - ESCURSIONE 110 MM REGOLABILE SU TRE LIVELLI (BASE - INTERMEDIO 55 MM - ALTO 110 MM)

2) REGGISELLA TELESCOPICO KIND SHOCK E-TEN LEVA

3) REGGISELLA TELESCOPICO KIND SHOCK E-TEN REMOTE

voi che modello scegliereste?

il reggisella con leva, ha il vantaggio che non si deve posizionare il comando sul manubrio, perchè la leva di regolazione è sotto la sella, ma sembra poi scomoda l'attivazione perchè si deve togliere una mano dal manubrio.

un vostro parere a riguardo?

grazie :nunsacci:

e' meglio l'e ten
forse l n4a costa un pochino meno ma e' più economico e nel mio caso rumoroso forse perché ha più gioco del ks
inoltre se scegli il n4a misura bene quanto spazio hai a disposizione, il blocchetto dove entra il filo ti potrebbe fregare!
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
713
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
e' meglio l'e ten
forse l n4a costa un pochino meno ma e' più economico e nel mio caso rumoroso forse perché ha più gioco del ks
inoltre se scegli il n4a misura bene quanto spazio hai a disposizione, il blocchetto dove entra il filo ti potrebbe fregare!

ovviamente opta per uno a filo se non vuoi pentirtene
 

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
e-ten con comando nel sottosella. con un po' di occhio puoi tranquillamente lasciare la mano dal manubrio per il secondo che ti serve a far abbassare la sella.
 

forbriz

Biker popularis
9/8/08
69
0
0
pr Bergamo
Visita sito
grazie dei preziosi consigli, leggendo tra le varie recensioni ho notato che alcuni biker lamentano la qualità dei reggisella telescopici dopo 6 / 8 mesi di utilizzo riscontrando o uno scorrimento forzato del tubo reggisella o un'eccessiva oscillazione laterale, però forse questi problemi dipendono anche dalla manutenzione fatta. Il reggisella telescopico è sicuramente utile, ma credo anche delicato.
Il reggisella con leva sotto sella avrà forse meno manutenzione rispetto a quello con comando remoto e si evita di applicare al manubrio un altro comando. Il mio dubbio era se poi risultava comoda l'attivazione della leva. Nel mio caso non faccio gare, quindi ok nelle escursioni posso anche rallentare ed attivare il comando sotto sella.

grazie ancora delle risposte
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io uso il ks e ten con comando remoto da quasi 2 anni sulla full... é ottimo e nn ho mai avuto un problema! Te lo consiglio vivamente, soprattutto con comando remoto anche xke quello sotto sella é parecchio scomodo, a volte ti capita di dover abbassare al volo e nn é il max dover staccare la mano dal maubrio quando sei giá a metá discesa o in un rilancio un pò più lungo
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Assolutamente con comando remoto a mio parere, l'installazione è semplice e lasciare il manubrio anche per un attimo su sentiero è cmq pericoloso...anche perché una volta acquistato ti troverai ad usarlo molto più spesso di quanto pensi, per trovare sempre la posizione in sella ottimale, senza comando remoto va a finire che non lo usi al 100%
 

SirioG

Biker novus
29/7/13
32
0
0
Monza Brianza
Visita sito
Ho una domanda anche io, sto pensando di comprare un reggisella ks e ten, volevo sapere se quando ci si aiede sopra affonda di qualche millimetro oppure fa giochi fastidiosi...qualcuno sa qualcosa? Grazie :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo