Reggisella telescopico

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
[url]http://www.mtb-forum.it/reggisella-guida-allacquisto/#I_reggisella_telescopici[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/tech-tips-come-montare-al-meglio-il-reggisella-telescopico/[/URL]
dacci una lettura
Prima cosa, devi valutare da quanto ti serve: ve ne sono con escursione da 100 - 125 e 150 (anche da meno)
Dopo di che, con alterne fortune, ci sono molte marche. Dipende quanto vuoi spendere e dove lo vuoi comprare: negozio fisico o mail order
Poi, ci sono modelli a filo e modelli idraulici
Con comando remoto(consigliato) o leva sotto sella
Facendola breve, Specialized, Sram, KS, Crankbrothers (ora esiste il kronolog), Fox, Gravity dropper, X- fusion
Meno di 150 euro è dura trovarlo. Sia chiaro: ci sono, ma hanno sicuramente degli svantaggi
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Buonasera, continuo qua per chiedere un parere riguardo ad un reggisella telescopico.
Ho letto questa guida : https://www.mtb-mag.com/reggisella-guida-allacquisto/ ma non riesco a trovare le specifiche dei 3 reggisella telescopici che vi elenco.

1: https://www.bike-discount.de/it/comprare/tranzx-remote-seatpost-internal-30.9mm-490763/wg_id-369

2: https://www.bike-discount.de/it/com...atpost-pro-inside-30.9x425mm-448806/wg_id-369

3: https://www.probikeshop.it/reggisel...-t07-telescopico-destro-nero-2015/111951.html

Gentilmente vi chiedo qual è il più valido e che misura teoricamente dovrei prendere.
Il mio attuale reggisella(tradizionale) misura 38cm e io ho un fuorisella(collarino>prima del telaio sella) di 21,5cm. Vi serve anche minimo/massimo inserimento?
Grazie mille
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.162
6.450
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Avevo in mente 100/150... ma leggendo qua e la mi sa che sono distante....

con budget basso resta su idraulico ma con leva sotto sella
esempio il Ks, io lo ho da anni e lo trovo eccellente
chiaramente il comando al manubrio è più comodo, ma oltre a costare di più, è scomodo quando togli la sella , ha più cavi lungo la bici e più manutenzione (poca di più).
vedi tu, sono abitudini
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
con budget basso resta su idraulico ma con leva sotto sella
esempio il Ks, io lo ho da anni e lo trovo eccellente
chiaramente il comando al manubrio è più comodo, ma oltre a costare di più, è scomodo quando togli la sella , ha più cavi lungo la bici e più manutenzione (poca di più).
vedi tu, sono abitudini
Perdonami mi sono inserito nel 3D. Quello a cui hai risposto è una domanda vecchissima.. la Mia è poco più sopra se puoi essermi d aiuto
GRAZIE
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.162
6.450
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perdonami mi sono inserito nel 3D. Quello a cui hai risposto è una domanda vecchissima.. la Mia è poco più sopra se puoi essermi d aiuto
GRAZIE
riguardo alle domande non saprei rispondere, ma sicuramente se scrivi a probike o bikediiscount loro ti saprenno aiutare.
Sulla qualità non saprei che dirti, non sono brand che conosco, io ti posso confermare l'alta affidabilità dei KS...comque vedo sul TransX delle ottime valutazioni dei clienti...e Cube resta sempre e comunque un "nome"...
vedi tu

Ho appena editato RS, volevo scrivere KS
 
Ultima modifica:

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
riguardo alle domande non saprei rispondere, ma sicuramente se scrivi a probike o bikediiscount loro ti saprenno aiutare.
Sulla qualità non saprei che dirti, non sono brand che conosco, io ti posso confermare l'alta affidabilità dei RS...comque vedo sul TransX delle ottime valutazioni dei clienti...e Cube resta sempre e comunque un "nome"...
vedi tu
GRAZIE
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.695
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

confermo...io ho montato il tranzX con passaggio interno e mi trovo alla grande perora...al di là del fatto che è molto bello col passaggio interno, come funzionalità al momento non ho niente da ridire.
Seppure sia il mio prima telescopico, quindi non ho metri di giudizio, il tutto mi sembra funzionare alla grande.

E la spesa tutto sommato è abbastanza contenuta.
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
confermo...io ho montato il tranzX con passaggio interno e mi trovo alla grande perora...al di là del fatto che è molto bello col passaggio interno, come funzionalità al momento non ho niente da ridire.
Seppure sia il mio prima telescopico, quindi non ho metri di giudizio, il tutto mi sembra funzionare alla grande.

E la spesa tutto sommato è abbastanza contenuta.
Per la misura del reggisella su cosa ti sei basato??
 

Jools Jops

Biker novus
15/7/15
35
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal Meta AM V4.2 2017
Guarda stavo per prendere un KS, ma alla fine ho edciso di provare un transX da 120mm, e decisamente te lo posso consigliare, molto più economico rispetto ai marchi soliti, ma sinceramente ha una funzionalità ottima, veloce e fluido, nulla da invidiare al KS che avevo prima, anzi, ha anche un comando più comodo.

Quindi se le vuoi nuovo (=garanzia) e vuoi risparmiare , questo è sui 150-170€, ci sono anche altre marche con nomi diversi ma credo che in realtà siano gli stessi identici reggisella.

Comunque ti consiglio vivamente comando sul manubrio, inoltre io ho evitato l'idraulico perché la vedo solo come una complicazione in più (specialmente se è cavo interno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo