Reggisella telescopico

Girolamo

Biker urlandum
Salve a tutti.
Anch'io mi appresto a montare un reggisella telescopico sulla mia Canion AM.
Però ho delle perplessità sui cavi dei comandi remoti, non vorrei acquistarne uno con il cavo che parte dal sottosella, ma possibilmente agganciato al cannotto, in modo che resti fermo quando si alza/abbassa il cannotto sella.

Avrei visto un CRANK BROTHERS KRONOLOG che è a molla ad aria.
[url]http://www.crankbrothers.com/seatposts_kronolog.php[/URL]
Che ne pensate?
Conoscete qualche altro reggisella con le stesse caratteristiche?
Devo controllare qualche lunghezza in particolare oppure basta "l'affondamento" generale del tubo sella?
Il diametro dovrebbe essere 30,9 (nerve am 2011)

Grazie

P.S.
E' stato postato anche nella sezione tecnica reggisella telescopico per cui se i mod ritengono possono anche cancellarlo.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Prova a dare un'occhiata al LEV di KS . Avevo letto una prova su una rivista (non ricordo quale) e ne parlavano bene. A livello estetico personalmente mi piace di più del CB .. ma sono gusti soggettivi

Ci sono anche i Blacx .. Ciao

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ne ho provati un bel po.....sinceramente ora come ora ne abbiamo 3 in famiglia...2 joplin4 e un ks950r. ho provato il joplin 3, i ks850 e visti altri. per ora la mia preferenza va al joplin4.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
io ho scelto il Blacx, che ha l'ingresso cavo basso, e non interferisce con il carro, è su da novembre e funziona bene

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
diametro 30,9 versione 420.
io ho il modello 2012, quello full black
anche la bici è la nerve AM 6 2012 nera, e il cavo non si nota molto, ovvio che si vede ma non è un gran disturbo .. faccio una foto e te la posto :celopiùg:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io sulla Strive 2011 ho il Reverb originale. Funzionamento perfetto, molto fluido a salire e scendere,e regolabile nella velocità ed il cavo che sale e scende non dà alcun fastidio se legato nei punti giusti.

L'unico punto di domanda è: "per quanto funzionerà in modo ottimale."?. secondo me se il comando completamente idraulico è una verà chicca il rovescio della medaglia è la maggior delicatezza e possibile fonte di problemi. Tra l'altro dopo essere rimasto fermo 4 mesi d'inverno in primaverà ho dovuto spurgarlo e ripristinare la pressione interna.. conclusoine. con il Reverb metti in conto una maggior manutenzione..

Girolamo

Biker urlandum

Grazie.
Che taglia è la tua?
Io ho la L e uso il reggisella standard tutto su, fino al max.
Dovrebbe andare bene il 420? giusto?
Come hai fermato il cavo sul tubo orizzontale?

Una curiosità, i 420mm che soo riferiti al "tutto aperto" oppure al piantone che si inserisce nel tubo sella?(chiedo conferma non si sà mai, penso che dovrebbe essere relativa al tutto aperto)

Girolamo

Biker urlandum
io sulla Strive 2011 ho il Reverb originale. Funzionamento perfetto, molto fluido a salire e scendere,e regolabile nella velocità ed il cavo che sale e scende non dà alcun fastidio se legato nei punti giusti.

L'unico punto di domanda è: "per quanto funzionerà in modo ottimale."?. secondo me se il comando completamente idraulico è una verà chicca il rovescio della medaglia è la maggior delicatezza e possibile fonte di problemi. Tra l'altro dopo essere rimasto fermo 4 mesi d'inverno in primaverà ho dovuto spurgarlo e ripristinare la pressione interna.. conclusoine. con il Reverb metti in conto una maggior manutenzione..

Se lubrificato e revisionato regolarmente dovrebbe fare sempre il suo lavoro. Il problema dei comandi idraulici è proprio nell'olio che almeno una volta l'anno và sostituito.

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
Grazie.
Che taglia è la tua?
Io ho la L e uso il reggisella standard tutto su, fino al max.
Dovrebbe andare bene il 420? giusto?
Come hai fermato il cavo sul tubo orizzontale?

Una curiosità, i 420mm che soo riferiti al "tutto aperto" oppure al piantone che si inserisce nel tubo sella?(chiedo conferma non si sà mai, penso che dovrebbe essere relativa al tutto aperto)

la mia è una L, sull'orizzontale ho fermato il cavo con due gangi di quelli per i quadri adattatti e verniciati neri, fermati sui due buchi filettati, dove dovresti avere dei tappini neri, con delle viti per reggisella, soluzione home made, quasi non si nota e a costo praticamente zero (avevo tutto a casa: ganci, viti e bomboletta nera per verniciarli)
i 420 mm si riferiscono a tutto aperto, io ho un fuorisella di circa 15 cm, infatti l'altezza giusta della sella è con il collarino del reverb appoggiato al collarino reggisella.

confermo la necessità di spurgarlo una volta all'anno, io lo faccio oggi, ma è una manutenzione accettabile, fattibile da chiunque con un pò di manualità, e poi quando ero indeciso su che reggisella prendere, leggevo di gente con i KS che quando c'era fango si incastrava il cavetto sulla guaina e non funzionava più niente, mentre col reverb con qualsiasi condizione atmosferica funziona alla perfezione
PS: dentro alla confezione, oltre al reggisella c'è un kit di spurgo che puoi usare anche sui freni e una bottiglietta d'olio per il reverb e un collarino matchmaker x :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo