reggisella telescopico

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
guarda che quel telescopico poco ha a che vedere con ks, joplin specialized e non so quali altri. sono solo due tubi che scorrono l'uno dentro l'altro!
un reggisella del genere serve per telai che hanno un tubo sella molto corto.
cmq se non ti interessa la rapidità dell'abbassamento/alzamento sella e il farlo in sicurezza ma il peso, con una brugola risolvi!
;-)

Eh, no, non risolvo con una brugola. Sul Reign il tubo non entra abbastanza. Per cui, dato che scendo parecchio sul tecnico, ho bisogno di un reggisella telescopico, che grazie ai due tubi posso abbassare di più. Quello è fondamentale per me, molto più del modo in cui lo abbasso e in quanto tempo. Non escludo a priori l'automatico, solo mi blocca un pò il leggere di tanti problemi di funzionamento.
Poi se manuale o Joplin o G Dropper (quello per cui propenderei nel caso scegliessi un automatico, per via della fama di affidabilità che lo circonda) quello si vedrà.

Ciau,

M.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
dato che scendo parecchio sul tecnico, ho bisogno di un reggisella telescopico, che grazie ai due tubi posso abbassare di più. Quello è fondamentale per me, molto più del modo in cui lo abbasso e in quanto tempo.

Su questo ti quoto al 100%

Non escludo a priori l'automatico, solo mi blocca un pò il leggere di tanti problemi di funzionamento.
Poi se manuale o Joplin o G Dropper (quello per cui propenderei nel caso scegliessi un automatico, per via della fama di affidabilità che lo circonda) quello si vedrà.

Su questo(evidenziato) molto meno. Ne ho visto più d'uno funzionare male,a scatti,o non funzionare affatto. Che il GD sia più affidabile degli altri non penso possa essere affermato con sicurezza,mentre è vero che spesso ci sono problemi,per cui bisogna avere sempre pronto il reggi fisso di riserva.....
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Grazie GPA, nelle varie ricerche qui sul Forum e in Internet in generale ero arrivato a stilare una specie di classifica (per quanto virtuale), che mi dava il KS come il più problematico, seguito da Joplin e GD in ultima (e quindi migliore) posizione.
Flebile ricerca, ne ero consapevole.
In ogni caso, per come sono fatto io, spendere 2/300 euro per un reggisella che poi mi lascia "a piedi" o "in piedi" dopo manco un anno, francamente io mi incacchio, ma proprio tanto, altro che reggi di riserva.
Compro una cosa quando ho una "ragionevole certezza" che funzioni, sarò strano ma son fatto così. Quanto letto in mesi di frequentazione del Forum e affini mi lascia piuttosto freddo riguardo a questi aggeggi che sulla carta sono indubbiamente affascinanti, ma all'atto pratico lasciano spesso l'amaro in bocca.
Col manuale farò più lento, ma non verrò tradito presumibilmente, e per me questo è ciò che conta.
Forse si tratta solo di lasciar passare qualche anno...
Comunque alla fine ciò che mi interessa è che il manuale assolva alla stessa funzione, poter abbassare la sella quanto più possibile. Lo scopo non è farlo in fretta, ma non ribaltarmi mentre affronto un passaggio su una cresta di roccia che non mi concede margine di errore, per capirci.
Ora come ora la sella mi crea spesso problemi in tali frangenti, impedendomi un movimento libero e fluido.

Ciao,

M.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
In ogni caso, per come sono fatto io, spendere 2/300 euro per un reggisella che poi mi lascia "a piedi" o "in piedi" dopo manco un anno, francamente io mi incacchio, ma proprio tanto, altro che reggi di riserva.
M.
non è che quando succede gli altri ne sono felici... :smile:
il KS nuovo (mod. 2010) ha risolto tutti i problemi che lo affliggevano e adesso si rompe come gli altri....o forse un pò meno....
 

alemtb65

Biker novus
19/1/07
10
0
0
velletri (rm)
Visita sito
Sicuramente il reggisella telescopico è un ottimo aquisto, ma se non avete fretta e volete agevolarvi con quello che avete, fate cosi : fascetta stretta sul tubo reggisella per il livello di discesa, poi prendete un cavetto nero dei freni e lo piazzate tra la sella e il collarino reggisella, per pinzare il cavetto potete usare i rivetti. A questo punto avrete almeno i 2 punti di riferimento fissi e non vi impazzirete ogni volta a verificare la corretta posizione della sella. Vi allego foto. Ciao e buone pedalate a tutti.
 

Allegati

  • CIMG0012.jpg
    CIMG0012.jpg
    56 KB · Visite: 44
  • CIMG0013.jpg
    CIMG0013.jpg
    41,6 KB · Visite: 31
  • CIMG0014.jpg
    CIMG0014.jpg
    45 KB · Visite: 33

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Bella idea, Ale65.
Originale senza dubbio.
Solo mi domando, ma quando abbassi, quel cavetto che giri fa? non rischi di impigliartici in qualche modo? Non da fastidio insomma?
Siccome sono un pò orbo, oggi (?) ti chiedo anche del reggisella: ho visto che è marcato Felt, è un telescopico? la prima chiusura (quella in alto) è a brugola?

Grazie,

M.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sicuramente il reggisella telescopico è un ottimo aquisto, ma se non avete fretta e volete agevolarvi con quello che avete, fate cosi : fascetta stretta sul tubo reggisella per il livello di discesa, poi prendete un cavetto nero dei freni e lo piazzate tra la sella e il collarino reggisella, per pinzare il cavetto potete usare i rivetti. A questo punto avrete almeno i 2 punti di riferimento fissi e non vi impazzirete ogni volta a verificare la corretta posizione della sella. Vi allego foto. Ciao e buone pedalate a tutti.
:spetteguless:geniale...
 

alemtb65

Biker novus
19/1/07
10
0
0
velletri (rm)
Visita sito
Bella idea, Ale65.
Originale senza dubbio.
Solo mi domando, ma quando abbassi, quel cavetto che giri fa? non rischi di impigliartici in qualche modo? Non da fastidio insomma?
Siccome sono un pò orbo, oggi (?) ti chiedo anche del reggisella: ho visto che è marcato Felt, è un telescopico? la prima chiusura (quella in alto) è a brugola?

Grazie,

M.
Quando abbassi la sella il cavetto non infastidisce, il reggisella è un classico 27,2. La vite che regge la sella è una brugola da 5mm. Ovvio che ognuno dovrà trovare il punto di attacco del cavetto più idoneo. Ciao.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi ho un ks i950r con 125 di escursione e volevo proteggere il tubo da sporco e sassi lanciati dalla ruota posteriore!ho provato con la camera d'aria ma è troppo stretta da infilare!c'è una camera d'aria piu' grande o sono solo io imbranato che non riesco?
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito

daniand

Biker serius
Ciao a tutti, riprendo questo post e colgo l'occasione per domandare quali telescopici ci sono, ad oggi, sul mercato da 27.2 che non hanno bisogno di remote sul manubrio...cioé che possano essere attivati direttamente da sottosella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo