Reggisella Telescopico XLC MTN SP-T10: Problema con ritorno

mrctnj

Biker novus
10/8/21
7
0
0
58
pavia
Visita sito
Bike
cube
Ciao a tutti, ho montato un Reggisella Telescopico XLC MTN SP-T10 nuovo, no ho avuto particolari problemi, unico difetto (o caratteristica... non saprei) è che quando rilascio la levetta ci mette alcuni secondi per bloccarsi, togliendo il coperchietto di plastica dal reggisella si vede proprio che "lentamente" si trascina il filo.

Il filo scorre benissimo e la stessa cosa succede anche senza filo, spingendo giù il meccanismo con il cacciavite il reggisella si sblocca... togliendo il cacciavite lentamente risale... è un comportamento normale o c'è qualcosa da regolare?

Grazie
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Non vorrei dire una castroneria ma quel reggisella telescopico non si puo gonfiare in quanto ha una cartuccia sigillata. Credo che il tuo problema sia dovuto dal fatto che il cavo o é troppo molle o troppo teso. Prova a ricontrollare l installazione e prova a ruotare la rotellina vicino al manettino, molto probabilmente sia quello. A me é successa una cosa simile ( quando bloccavo a metà corsa il reggisella continuava ad alzarsi da solo).
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
xlc ne ho avuti 3 tutti "morti" (due in garanzia e uno dopo 4000 km) perchè la cartuccia si rompeva , ed avevano tutti il cavo che arrivava fin sotto la sella , ora ne ho due con cavo che arriva sul collarino e finora non si son rotti , il primo presentava il difetto lamentato da mcrtnj , l'ho risolto mettendo una molletta tipo biro bic che aiuta il movimento saliscendi del meccanismo , il secondo medesimo difetto ma è bastato pulire dal troppo abbondante grasso che permeava il meccanismo
 

mrctnj

Biker novus
10/8/21
7
0
0
58
pavia
Visita sito
Bike
cube
xlc ne ho avuti 3 tutti "morti" (due in garanzia e uno dopo 4000 km) perchè la cartuccia si rompeva , ed avevano tutti il cavo che arrivava fin sotto la sella , ora ne ho due con cavo che arriva sul collarino e finora non si son rotti , il primo presentava il difetto lamentato da mcrtnj , l'ho risolto mettendo una molletta tipo biro bic che aiuta il movimento saliscendi del meccanismo , il secondo medesimo difetto ma è bastato pulire dal troppo abbondante grasso che permeava il meccanismo
credo sia la stessa cosa che succede a me, con il WD40 va meglio, vediamo se facendo Km migliora o peggiora.
 

mrctnj

Biker novus
10/8/21
7
0
0
58
pavia
Visita sito
Bike
cube
Non vorrei dire una castroneria ma quel reggisella telescopico non si puo gonfiare in quanto ha una cartuccia sigillata. Credo che il tuo problema sia dovuto dal fatto che il cavo o é troppo molle o troppo teso. Prova a ricontrollare l installazione e prova a ruotare la rotellina vicino al manettino, molto probabilmente sia quello. A me é successa una cosa simile ( quando bloccavo a metà corsa il reggisella continuava ad alzarsi da solo).
non credo sia il filo, succede anche senza comando remoto, quindi senza filo ne guaina ne manettino (solo un cacciavite)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo