reggisella telescopico specy

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
se non ricordo male KS e Specy hanno due sistemi differenti
Il primo è idraulico, stile Joplin della Cranck Brothers
Il secondo meccanico, tipo gravity dropper
Non vorrei errare di nuovo, ma una rivista (TMB?) aveva fatto una comparativa tra i vari reggisella telescopici
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se non ricordo male KS e Specy hanno due sistemi differenti
Il primo è idraulico, stile Joplin della Cranck Brothers
Il secondo meccanico, tipo gravity dropper
Non vorrei errare di nuovo, ma una rivista (TMB?) aveva fatto una comparativa tra i vari reggisella telescopici

Questo è il meccanismo di blocco/sblocco dello specy.

e7cs21.jpg


ciao!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ri-uppo questo topic perchè non mi dispiace proprio stò Command come alternativa al KS o Joplin..ma esiste solo 30,9 o altre misure..avendo una misura da 31,6 ci sono degli spessori??..qualcuno sà se si trova anche in vendita sul web??
..grazie per le eventuali info..:celopiùg:
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
..ri-uppo questo topic perchè non mi dispiace proprio stò Command come alternativa al KS o Joplin..ma esiste solo 30,9 o altre misure..avendo una misura da 31,6 ci sono degli spessori??..qualcuno sà se si trova anche in vendita sul web??
..grazie per le eventuali info..:celopiùg:
Ciao, da quel che so fino ad ora, lo fanno solo per diametro 30.9...fare una boccole x adattarlo non è un problema...oppure, vista la ridotta differenza d diametro e che d fatto fatta la prima regolazione il tubo sella nel telaio non lo muovi più, potresti usare la comune carta da 0.5mm che si usa in molte officine (quella dorata x intenderci) anche se questa soluzione non è molto "elegante" meccanicamente...
Credo comunque che il Command Post Specialized sia molto ben fatto, m sono studiato bene i disegni trovati in internet..inoltre l'ho provato e funziona davvero bene...nn ultimo essendo ad aria divrebbe essere un filo più leggero, se può interessare..il fatto che nn si possa bloccare dove s vuole nn lo reputo un handicap, anzi...ogni volta che lo si aziona ritorna poi sempre nella posizione d pedalata corretta, che è la sola che serve veramente precisa (ovvero il "tutto alto")...
Io lo comprerei al volo, ma costa troppo, x quanto sia valido e ripeto varemante ben studiato....una forcella scarsa la s porta a casa con meno!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao, da quel che so fino ad ora, lo fanno solo per diametro 30.9...fare una boccole x adattarlo non è un problema...oppure, vista la ridotta differenza d diametro e che d fatto fatta la prima regolazione il tubo sella nel telaio non lo muovi più, potresti usare la comune carta da 0.5mm che si usa in molte officine (quella dorata x intenderci) anche se questa soluzione non è molto "elegante" meccanicamente...
Credo comunque che il Command Post Specialized sia molto ben fatto, m sono studiato bene i disegni trovati in internet..inoltre l'ho provato e funziona davvero bene...nn ultimo essendo ad aria divrebbe essere un filo più leggero, se può interessare..il fatto che nn si possa bloccare dove s vuole nn lo reputo un handicap, anzi...ogni volta che lo si aziona ritorna poi sempre nella posizione d pedalata corretta, che è la sola che serve veramente precisa (ovvero il "tutto alto")...
Io lo comprerei al volo, ma costa troppo, x quanto sia valido e ripeto varemante ben studiato....una forcella scarsa la s porta a casa con meno!!!
..grazie delle info...:celopiùg:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi...riattivo il theread per farvi una domanda.

Nonostante avessi il reggisella CB Joplin, ho preso da qualche mese il Command Post sfruttando un'offertona dal mio sivende.

E' già la seconda volta però che lo devo rimettere in pressione.
L'ho fatto appena comprato e poi proprio oggi. La pressione residua era rimasta a c.a. 11psi (il valore ideale è tra i 20 e i 30).

Ma è normale che la perda con questa facilità?
Da che può dipendere? Dalla valvola difettosa?

Ed inoltre, conoscete la procedura per fargli la manutenzione?

Grazie.
Fabio.

P.S. @ asphaltsurfer: dove hai trovato gli schemi del reggisella?
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Ciao ragazzi...riattivo il theread per farvi una domanda.

Nonostante avessi il reggisella CB Joplin, ho preso da qualche mese il Command Post sfruttando un'offertona dal mio sivende.

E' già la seconda volta però che lo devo rimettere in pressione.
L'ho fatto appena comprato e poi proprio oggi. La pressione residua era rimasta a c.a. 11psi (il valore ideale è tra i 20 e i 30).

Ma è normale che la perda con questa facilità?
Da che può dipendere? Dalla valvola difettosa?

Ed inoltre, conoscete la procedura per fargli la manutenzione?

Grazie.
Fabio.

P.S. @ asphaltsurfer: dove hai trovato gli schemi del reggisella?
No non è normale, il mio è andato in assistenza già 2 volte, in condizioni di normale funzionamento non deve perdere niente.
Purtroppo la manutenzione dell'oggetto la fà solo SPECY a Milano.
Purtroppo oggi mi sono accorto che non blocca più tutto giù e quindi altro giretto a MI...... sigh!!!
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Grazie del feedback. Alla fine l'ho lasciato al mio sivende che l'ha spedito a Milano.

Visto che hai già avuto una esperienza, più o meno, quanto tempo ci vuole?

Ciao.
Fabio.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
No non è normale, il mio è andato in assistenza già 2 volte, in condizioni di normale funzionamento non deve perdere niente.
Purtroppo la manutenzione dell'oggetto la fà solo SPECY a Milano.
Purtroppo oggi mi sono accorto che non blocca più tutto giù e quindi altro giretto a MI...... sigh!!!
certo che certe cose fanno girare le balle...
lo Specy, se non sbaglio, è uno di più cari... ha anche un nome che è sinonimo di affidabilità e avere questi problemi stona proprio con la tradizione...
probabilmente la fretta di essere sul mercato fa trascurare la necesità di effettuare test molto seri...
è un vero peccato...
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Veloci non molto direi 15 gg.
Il problema è che (in garanzia) Sganci 30 EUROZZI a botta...... io sono al terzo giro, fatti i conti. Mi sà che domani mattina li chiamo per sottoporre la questione costi.
Per quello che riguarda la qualità.... beh nessuno è perfetto, ma il meccanismo che regola il reggisella è veramente un piccolo concentrato di tecnology e le tenute possono purtroppo saltare, anche nelle migliori famiglie. Guarda un pò il richiamo dalla casa di non sò quanti KS 900...... Comunque senza reggisella mi sento andicappato, eppure sono andato in bike una vita senza e adesso che lo devo spedire non vedo l'ora di riaverlo :nunsacci:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Grazie mgabrio!

Il mio sivende mi ha confermato che è tornato (ci ha messo c.a. 2 settimane). Tra oggi e domani lo vado a recuperare

Mi ha anticipato che c'è da pagare una fattura...evidentemente i 30 Euro di cui parlavi.

Ma per cosa sono? E' normale sta cosa?

Ciao.
Fabio.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Grazie mgabrio!

Il mio sivende mi ha confermato che è tornato (ci ha messo c.a. 2 settimane). Tra oggi e domani lo vado a recuperare

Mi ha anticipato che c'è da pagare una fattura...evidentemente i 30 Euro di cui parlavi.

Ma per cosa sono? E' normale sta cosa?

Ciao.
Fabio.
se il bene è in garanzia non sono dovute le spese di spedizione dal rivenditore al centro assistenza e ritorno... sono tutte spese a carico del rivenditore...
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Ho ritirato il reggisella e mi sembra che Specialized abbia aggiunto un o-ring in acciaio che tiene più saldamente la guarnizione del telescopico. Evidentemente la sola guarnizione in gomma non teneva.

Una volta rimontato però ho scoperto che era necessario sostituire il cavo d'acciaio perchè non scorreva più come prima (difatti era in parte sfilacciato). Ho scoperto però che ha una testa ovoidale che sembrerebbe specifica per il Command Post.

Per ora ho preso un cavo normale e con una fresa l'ho adattato al comando remoto ma sarei veramente curioso di sapere dove poterli acquistare.

Ne sapete qualcosa?

F.
 

Classifica mensile dislivello positivo