Reggisella Telescopico Scott Scale 2020

asap

Biker novus
4/1/21
3
0
0
30
Saronno
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
Buongiorno a tutti, vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia Scale del 2020

qualcuno che magari lo ha già montato o si è già informato saprebbe indicarmi se è possibile e nel caso che tipologia di telescopico ha montato (passaggio cavi interno o esterno/marca/modello/escursione ecc)?

grazie mille per la disponibilità
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
171
48
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, io non l'ho montato ma in futura chissà. La Scale ha la predisposizione al passaggio interno, dal rivenditore dove vado ho visto che hanno il Syncros, che costa sui 230 se non ricordo male. Ha il comando esterno con il pulsante da piazzare sopra al manubrio, dato che sulle Scott sotto al manubrio a sinistra è già presente il twinloc della forcella.

Questo telescopico ha il cavo per azionarlo, cosa che preferisco rispetto l'idraulico che penso richieda più manutenzione.
 

asap

Biker novus
4/1/21
3
0
0
30
Saronno
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
ciao! purtroppo no, non sono riuscito ad approfondire di più la cosa; però i pare abbastanza strano che si debba smontare guarnitura e movimento centrale per far passare il cavo, no so.. se c'è qualcuno che magari ho più esperienza che sa darmi qualche suggerimento in più ben volentieri
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
171
48
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
ciao! purtroppo no, non sono riuscito ad approfondire di più la cosa; però i pare abbastanza strano che si debba smontare guarnitura e movimento centrale per far passare il cavo, no so.. se c'è qualcuno che magari ho più esperienza che sa darmi qualche suggerimento in più ben volentieri
la Scale ha dei fori di accesso al telaio per aiutarti a far passare il cavo, con una sonda. C'è un foro sotto e anche lateralmente coperti da dei tappi di gomma. Detto ciò, io non lo monterei mai da solo, ma ognuno conosce il proprio livello da "meccanico" casalingo.
Cmq NON bisogna assolutamente smontare il movimento centrale e la guarnitura, su YT ci sono diversi video tutorial.

Il mio consiglio è se hai un rivenditore di riferimento, magari dove hai comprato la bici, di prendere da lui il telescopico e fartelo montare... Magari ci scappa il montaggio gratuito un prezzo di favore, chissà :-)
 

asap

Biker novus
4/1/21
3
0
0
30
Saronno
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
la Scale ha dei fori di accesso al telaio per aiutarti a far passare il cavo, con una sonda. C'è un foro sotto e anche lateralmente coperti da dei tappi di gomma. Detto ciò, io non lo monterei mai da solo, ma ognuno conosce il proprio livello da "meccanico" casalingo.
Cmq NON bisogna assolutamente smontare il movimento centrale e la guarnitura, su YT ci sono diversi video tutorial.

Il mio consiglio è se hai un rivenditore di riferimento, magari dove hai comprato la bici, di prendere da lui il telescopico e fartelo montare... Magari ci scappa il montaggio gratuito un prezzo di favore, chissà :-)
quella era la mia estrema ratio :-) guardando in giro no mi sembrava un' operazione eccessivamente complicata," l'unica" difficoltà è quella di " centrare il buco" ahah

volevo provare da me anche perchè non volevo spendere troppo per il reggi siccome mi hanno detto che alla lunga, anche i top di gamma, iniziano a prendere gioco o a non tenere
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
171
48
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Io l’ho fatto mettere in negozio nella Scale. Uno Switch da 125 su taglia xl.
In negozio hanno forato a filo il tappo sulla destra, poi dentro il passaggio è guidata
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
366
202
0
Visita sito
Montato crank brothers highline 7 da 100(ottimo rapporto qualità/prezzo/peso…)con il suo comando,se non è già predisposto bisogna forare o acquistare il passaggio cavi dedicato di dx,quello vicino al tubo sterzo…
Il reggisella deve essere lungo almeno 360 quindi van bene quelli da 100 a 125 indicativamente,con questa lunghezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo