Test Reggisella telescopico OneUp Components V2

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
Cosa dire...un'azienda che era era partita dal pignone per la modifica 1x e anno dopo anno ha introdotto prodotti ben fatti e dal rapporto qualità prezzo molto molto buono, pur con qualche scelta particolare che non pare aver sfondato (spider corone a slitta, stem con tiraggio integrato per ospitare il multitool).

PS. Non è ancora arrivato quello del telescopico più leggero del mondo?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ottimo prodotto, ad un ottimo prezzo, grazie alle sue caratteristiche, sono riuscito ad installarlo con escursione 150 mm su un telaio small, consigliatissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Il mio cavallo spropositato mi ha fatto optare anche a me per il modello da 210mm che sulla Slash mi ci va preciso. è il mio quarto telescopico, e questo è di gran lunga il migliore che abbia mai avuto. Oltretutto ha un prezzo a mio avviso eccezionale, per il black friday me lo sono preso per 150€.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A livello qualitativo come si colloca rispetto allo yep uptimizer?

Ciao, io ho questo sulla Canyon Lux, e lo Yep (però 2.0) sulla Hightower. Secondo me lo Yep è parecchio sopra: è più morbido da usare, la leva a joystick permette di attivarlo in qualsiasi posizione ed è meno dura da premere. Poi mi sono talmente abituato al joystick Yep che la leva classica del OneUp a me inizia a dare fastidio, e ci sfrego contro con la mano.
Inoltre, lo Yep risale più morbido, il OneUp di serie torna indietro a velocità vicine alla castrazione...

Per il prezzo che ha comunque il OneUp è un gran prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Church and natalebr

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, io ho questo sulla Canyon Lux, e lo Yep (però 2.0) sulla Hightower. Secondo me lo Yep è parecchio sopra: è più morbido da usare, la leva a joystick permette di attivarlo in qualsiasi posizione ed è meno dura da premere. Poi mi sono talmente abituato al joystick Yep che la leva classica del OneUp a me inizia a dare fastidio, e ci sfrego contro con la mano.
Inoltre, lo Yep risale più morbido, il OneUp di serie torna indietro a velocità vicine alla castrazione...
Nel test leggo: “ Nonostante utilizzi pressioni piuttosto alte, da 250 a 300psi, non si estende come un razzo ed è interessante che il OneUp permetta di ammorbidire la velocità del ritorno dalla leva. ”
Tu dici sale velocemente... come sarebbe? Si tratta di giudizio soggettivo?
Chiedo perché il mio Reverb dopo quasi 5 anni funziona bene, l’unica cosa che non mi soddisfa è che lo trovo lento a risalire soprattutto col freddo.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nel test leggo: “ Nonostante utilizzi pressioni piuttosto alte, da 250 a 300psi, non si estende come un razzo ed è interessante che il OneUp permetta di ammorbidire la velocità del ritorno dalla leva. ”
Tu dici sale velocemente... come sarebbe? Si tratta di giudizio soggettivo?
Chiedo perché il mio Reverb dopo quasi 5 anni funziona bene, l’unica cosa che non mi soddisfa è che lo trovo lento a risalire soprattutto col freddo.

Devo ancora settare il mio, per ora l'ho messo cosi come arrivava di fabbrica.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Si può montare un comando previsto per avere il morsetto del cavo sul reggisella e il piombino sul comando? Diversamente da quello della one up.
Sembrerebbe di no
  • Cable clamping remote only (post requires cable stop to be assembled at base of post)

se capisco bene , l'inglese non lo conosco granché
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
la testa del cavetto va' sul telescopico , sul comando lo stringi con una vite piccola .Lo stesso cavetto rimane ben nascosto.
Ho avuto la V1 e ora la V2 ottimo prodotto , inoltre la cartuccia costa una cifra ragionevole , meno di un' intervento da parte dell' assistenza , e si puo' fare da soli.
 

Classifica mensile dislivello positivo