Reggisella telescopico non capisco le misure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vito_1

Biker novus
24/9/20
20
0
0
63
varese
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900 29"
Salve, non so se mi potete aiutare a far chiarezza. Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto. Ho un telaio MTB al limite della mia taglia(essendo a cavallo ho scelto quella inferiore) quindi ho 29,5cm dal collare del tubo piantone al supporto della sella. Dal collare del tubo piantone fino alle viti del porta borraccia ho 18cm e qualche mm. In totale quindi sono 47,5 cm disponibili, Vorrei acquistare il reggisella CrankBrothers Highline XC/Gravel ma trovo misure contrastanti fra il sito del venditore e il sito del produttore (allego foto dei due siti quello con il disegno del reggisella e' del produttore). Mi piacerebbe acquistare quello con escursione da 125cm ma temo poi di avere solo un paio di cm per gli aggiustamenti. Quello con escursione da 100 potrebbe essere il piu' sicuro. Il produttore segnala un' estensione massima 30cm e a me ne servono 29.5cm. Tutta questa premessa per dire che non mi sto fidando a fare l'acquisto perche' tra il venditore e il produttore le misure hanno una notevole differenza e se il venditore ha messo dati reali i mie calcoli fatti con i dati del produttore sono da rifare.
 

Allegati

  • misura.PNG
    misura.PNG
    5,6 KB · Visite: 14
  • reggisella.PNG
    reggisella.PNG
    104 KB · Visite: 14

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Forse non mi e' chiaro il problema.
Per quanto dici, usando i dati del produttore le dimensioni del 125mm non sono eccessive.
La lunghezza indicata dal venditore e' inferiore alla lunghezza complessiva indicata dal produttore (probabilmente non la misurano nello stesso punto dell'estremita' superiore).

Quindi perche' potresti avere problemi a causa delle apparenti discrepanze tra le dimensioni che hai trovato?

Dai dati che hai riportato, riesci ad inserire il reggisella bel oltre il minimo necessario, quindi la dfferenza di 5mm tra l'estensione massima e quella che serve a te non sembra un ostacolo.
 

vito_1

Biker novus
24/9/20
20
0
0
63
varese
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900 29"
Il mio primo dubbio e' se esiste con il nome "CrankBrothers Highline XC/Gravel" solo il modello che sto puntando io e stando al sito del produttore(che in piu' aggiunge "2020" rispetto al venditore) sembra di si(non trovo una versione es.2019) quindi come mi fai osservare tu e' un falso problema.
Il secondo dubbio e' che ho a disposizione (per ottenere la mia altezza +o- 1 cm) circa 475mm come limite massimo. Il reggisella con escursione da 125mm dal produttore e' dichiarato lungo 452mm. Ho 23 mm ti tolleranza per un'eventuale abbassamento prima di toccare il porta borraccia. Dato che il miglior prezzo si trova su un sito tedesco e dato che ho poca esperienza non vorrei che i 23mm siano troppo al limite per esempio per un cambio scarpe o sella. Il problema non sarebbe ovviamente alzare la sella ma eventualmente abbassarla. Mentre con il reggisella con escursione da 100 che e' lungo 427mm ma utilizzabili 400mm se avessi la necessita di alzare sarei gia' al limite dei 10cm min. consigliati. In entrambi i casi ho circa 20 mm di aggiustamento in giu' o in su. Data la mia poca esperienza non so se bastano dato che non vorrei fare un acquisto errato. Forse mi conviene spendere di piu' ma andare da un venditore in zona e farmi procurare il reggisella cosi non rischio di gettare i soldi.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Per principio, sarei piu' propenso all'acquisto da negozio fisico.
Ulteriori 23 mm di abbassamento mi sembrano un buon margine, ma fare una prova prima dell'acquisto sarebbe meglio, come dici tu.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo