Se non bobba è ok, il mio dubbio era proprio quello che durante la pedalata abbassandosi variava le geometrie a scapito della resa. Una cosa del genere non la permetterei neanche se me lo regalassero.
Sulle salite del 22-25% quando si ha la necessità di stare in punta di sella per evitare di alleggerire l'anteriore si abbassa involontariamente?
Puoi trovare indicazioni su questa discussione o più approfonditamente sull'ufficiale. Riassumendo (per grandi linee):Ciao a tutti....
Avevo in mente di acquistare un reggisella telescopico per la mia Trek 4400, però non volevo spendere una fortuna...sapete consigliarmene uno??
Grazie..
Puoi trovare indicazioni su questa discussione o più approfonditamente sull'ufficiale. Riassumendo (per grandi linee):
se hai un tubo sella sotto i 27.2 -> Gravity Dropper (costoso ma buono),
da 27.2 a 30.9 -> KS 850/1 (ca 50 su Exxy) e Gravity Dropper + adattatori oppure (da primavera) il KS i7 (ma costicchierà...),
da 30.9 e oltre -> CB Joplin (la versione 2009 si trova a buoni prezzi su vari siti a ca. 130/150 ma ha i vari difetti riportati...) e KS i900/950 (ca 160/190 anche per il modello 2010) oltreche' i precedenti + adattatore.
Commenti:
Il Ks 850 non è un vero e proprio reggisella telescopico ma sembra adattarsi egregiamente (in relazione al costo...).
Joplin e KS 900/950 sembrano soffrire di difetti nella versione fino al 2009, problemi superati (annunciato) nei nuovi modelli 2010, prezzo: medio per KS, medio-alto per Joplin.
Gravity Dropper sembra sia quello con meno problemi (e peso contenuto...), prezzo medio-alto.
Questi sono naturalmente i più conosciuti (ed usati...) quindi la lista è molto parziale.
Salve, sono anch'io del gruppo! Ho provato il modello ks 850 commercializzato da Taq33: pesa 651gr, non una piuma ma non molto lontano dai piu' titolati. Il mio modello si comporta così: confermo che per far scendere la sella bisogna proprio accovacciarsi in cima (mmm!), poi una volta giu' ho misurato uno scostamento (a vuoto) di ca. 1,5 cm dal fondo corsa (standoci sopra si rimane a fondo corsa). Quindi la misura effettiva della corsa (come ingombro) è di 85 mm. A posizione alta, appoggiandomi normalmente, la sella non presenta SAG (sono 73 kg) ed anche durante la pedalata non si avverte alcun affondamento. Se invece, sempre in posizione alta, appoggio il peso sulla punta (facendo forza es. con la mano ed il corpo) la sella si abbassa (ammortizzando) di ca. 35 mm. La sella alla torsione presenta una rotazione assolutamente trascurabile ed anche la flessione laterale non è particolarmente avvertibile. L'estetica del "tubino" puo' essere migliorata con la copertura tipo "lizard skin" che previene anche dal fango (il tubino è in lega di acciaio...). Alla prova dei fatti... abbassando la sella riesco ad appoggiare il piede a terra in modo sicuro pur stando in sella, anche la facilità del fuorisella nel tecnico dimostra che sono piu' che sufficienti gli 85mm, quindi... promosso senza esitazioni! Ma... UNA DOMANDA! Il reggisella e' ad aria e l'aria si sa... prima o poi esce... QUALCUNO SA COME GONFIARLA? Oppure hanno inventato la camera d'aria eterna?
Ma dove si trova a questi prezzi? Io non riesco a trovarlo...Per i 36€ che l'ho pagato sono soddisfattissimo:
Ottimo lavoro!!!!
Riesci a postare delle foto del comando remoto???
Cosa hai usato???
Alla fine tutti ci troviamo bene con questo reggisella, tra l'altro se andiamo a vedere il rapporto qualità/prezzo ne siamo ancora più soddisfatti!Scusate ma perché continuate a dire che il Ks 850 non è un vero reggisella telescopico? Io ho preso quello con il comando remoto e mi trovo benissimo, lo uso in giri sulle monti in Brianza e nella Bergamasca, non ha tutti i problemi che leggo da voi, per farlo scendere basta spostarsi un po verso la punta della sella e per tornare su non ci sono problemi.
L'ho pagato 100 contrassegno e mai soldi per la bike furono meglio spesi.
Mi viene il dubbio di essere di bocca buona o di non capire un accidenti, comunque secondo me va benissimo (tra l'altro essendo esagonale non ruota)
ragazzi io ne vorrei acquistare uno, il mio tubo piantonr ha il diametro da 30,9 che faccio, quale dovrei acquistare?
ho visitato il sito su e bay, ma lo hanno solo da 27 come faccio?
grazie per le dritte.
Allora... io mi sono letto tutte e sei le pagine del post e se devo essere sincero non ho più le idee chiarissime.
Ad ogni modo... Ieri (06.05.2010) mi è arrivato per posta il mio. 27,2mm di diametro con comando sotto la sella...
Con mia grande sorpresa ho notato che il reggisella ammortizza e quando lo abbasso non sta a fondo corsa ma si alza di 15mm...
Info che, leggendo attentamente le pagine del post, ho ritrovato.
Faccio una premessa... Ho pedalato la bike per 2 minuti nel cortile di casa mia e non riesco a dire se l'effetto ammortizzante dia fastidio o meno alla pedalata.
La mia posizione della sella inoltre credo che non agevoli l'effetto ammortizzante. La tengo infatti parecchio in avanti, e questo secondo me non aiuta...infatti per fare scendere la sella ci si deve mettere in punta.
Per regolare però la sella un po più in avanti sarò costretto a remotare il comando di discesa sella o a tagliare il comando... Uff...
Qualcuno di voi ha voglia di rispondere alle mie sensazioni???...
Ciao simone