Reggisella telescopico Gravity Dropper Classic 27,2

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
non saprei però a colpo d'occhio sembra avere poca escursione....se fossi in te mi orienterei verso un joplin made in crankbrothers oppure quello della rockshox che non mi ricordo mai come si chiama xD il prezzo dovrebbe essere circa lo stesso....adesso li cerco e ti posto i prezzi....
 

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Grazie per l'interesse ma non hai letto nel titolo che mi serve un diametro 27,2? purtroppo quelli che dici tu non vanno bene per il mio telaio.

Cmq l'escursione di quello da me indicato e 8cm o 10cm a seconda del modello scelto... che è più che sufficiente. Quello che non mi convince troppo è il sistema meccanico che adotta. Avrei bisogno del parere di qualcuno che l'ha provato...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
A volte bisogna fare gli apripista nella vita...

Boda


Grazie per l'interesse ma non hai letto nel titolo che mi serve un diametro 27,2? purtroppo quelli che dici tu non vanno bene per il mio telaio.

Cmq l'escursione di quello da me indicato e 8cm o 10cm a seconda del modello scelto... che è più che sufficiente. Quello che non mi convince troppo è il sistema meccanico che adotta. Avrei bisogno del parere di qualcuno che l'ha provato...
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
Grazie per l'interesse ma non hai letto nel titolo che mi serve un diametro 27,2? purtroppo quelli che dici tu non vanno bene per il mio telaio.

Cmq l'escursione di quello da me indicato e 8cm o 10cm a seconda del modello scelto... che è più che sufficiente. Quello che non mi convince troppo è il sistema meccanico che adotta. Avrei bisogno del parere di qualcuno che l'ha provato...

scusa ma non avevo letto...
a questo punto non saprei....il KS 17-r non sembra male...però ho solo guardato le immagini con google...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao io con il gravitydropper turbo da 100mm di esc. mi sono trovato benissimo, non perde un colpo è meccanico e quindi non e soggetto a gelo olio o altri problemi, il bloccaggio sella è perfetto, solo l'estetica lascia un po a desiderare....
acquistato da importatore italiano a 300€...
ciaooo
 

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
ciao io con il gravitydropper turbo da 100mm di esc. mi sono trovato benissimo, non perde un colpo è meccanico e quindi non e soggetto a gelo olio o altri problemi, il bloccaggio sella è perfetto, solo l'estetica lascia un po a desiderare....
acquistato da importatore italiano a 300€...
ciaooo


Grazie per l'informazione! Hai la versione multi (quella in cui puoi scegliere diversi step di abbassamento) o quella standard che sta o tutto giù o tutto su?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ciao, anch'io ho il GD Turbo da 4".
pregi:
- funziona bene,
- completamente meccanico,
- nessun gioco strano,
- manutenzione facile,
- completamente smontabile.
difetti:
- la leva del remoto non è molto comoda (non mi interessa l'estetica!) in quanto troppo lunga come corsa,
- l'attacco del cavo al canotto sterzo a 90° può dare fastidio.

la differenza tra classic e turbo è poca cosa: nel classic per far salire la sella devi appoggiartici sopra e spingere leggermente verso il basso, nel turbo conviene allontanare i gioielli dalla sella perchè sale velocissima (nulla di traumatico!).

se vuoi un consiglio tra i due, meglio il classic soprattutto perché il cavo è più facile da gestire (puoi metterlo sia in avanti che indietro).

in ogni caso da classic puoi fare l'upgrade al turbo, cambiando qualche pezzo.

PS: da 27.2" c'è poca alternativa: oltre a GD, c'è il KS i7 e il KS i850 (che però pesa quasi 700 gr). c'è anche questo ma non ho letto nessuna recensione:
http://www.rasebike.com/
 
  • Mi piace
Reactions: Kasko87

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
ciao, anch'io ho il GD Turbo da 4".
pregi:
- funziona bene,
- completamente meccanico,
- nessun gioco strano,
- manutenzione facile,
- completamente smontabile.
difetti:
- la leva del remoto non è molto comoda (non mi interessa l'estetica!) in quanto troppo lunga come corsa,
- l'attacco del cavo al canotto sterzo a 90° può dare fastidio.

la differenza tra classic e turbo è poca cosa: nel classic per far salire la sella devi appoggiartici sopra e spingere leggermente verso il basso, nel turbo conviene allontanare i gioielli dalla sella perchè sale velocissima (nulla di traumatico!).

se vuoi un consiglio tra i due, meglio il classic soprattutto perché il cavo è più facile da gestire (puoi metterlo sia in avanti che indietro).

in ogni caso da classic puoi fare l'upgrade al turbo, cambiando qualche pezzo.

PS: da 27.2" c'è poca alternativa: oltre a GD, c'è il KS i7 e il KS i850 (che però pesa quasi 700 gr). c'è anche questo ma non ho letto nessuna recensione:
[url]http://www.rasebike.com/[/URL]


Grazie mille!!! Mi consigli la versione multi o la standard? (vedi messaggio mio precedente per la differenza)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io ho la standard (perché è quello che ho trovato usato!).
la multi può essere più comodo se in un tratto di discesa devi anche pedalare un po'.
personalmente non mi da fastidio pedalare con la sella bassa o alla peggio in fuorisella.
il prezzo è lo stesso... dipende dalle tue abitudini!
 

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo