• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reggisella telescopico Giant Contact Switch

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ciao, ho una teance e+sx1 con telescopico contact switch quwllo si serie dopo una normalissima caduta ho il telescopico che gira su se stesso, l'ho smontato e ho notato che si è rotto la ghiera di plastica che serve x non farlo ruotare, vorrei sostituirlo ma nn l'ho trovo, anche xche nn so come si chiama.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ciao, a qualcuno è capitato il mio problema, che il telescopico gira su se stesso, vorrei capire se basta sostituire la ghiera di plastica oppre c'è altro da fare
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non conosco il reggisella in questione, ma di solito (in tutti quelli che ho aperto è così) x evitare la rotazione sù sé stesso, vi son dei "listelli" di solito 3 nella parte bassa sullo stelo e in questo tutti si assomigliano. non è che sia così anche in quello?mi par strano che una ghiera possa assumere quella funzione lì!
magari qualche foto renderebbe meglio l'idea!
hai provato a sentir da un rivenditore giant se riesce a trovarti il ricambio?
 
Ultima modifica:

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@mcpelo68 ciao oggi provo a smontarlo nuovamente per fare una foto , penso che sia la ghiera e le 2 palette della foto allegata , che evitano la rotazione, ma appunto chiedo qui più info
 

Allegati

  • 150000083.jpg
    26,3 KB · Visite: 43

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
@mcpelo68 ciao oggi provo a smontarlo nuovamente per fare una foto , penso che sia la ghiera e le 2 palette della foto allegata , che evitano la rotazione, ma appunto chiedo qui più info
A pagina 3 del manuale
https://dstqaa92re5c4.cloudfront.net/Manuals/Gear/Component/Seatpost/MY18 Contact Switch Seatpost/MY18 GENERATION ó╝ GIANT CONTACT SWITCH SEATPOST_EN.pdf
c'è il codice (sempre che sia la versione identica nel reggisella, non so se è cambiato qualcosa negli anni)
Il problema è che non mi sembra facile trovarlo come ricambio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@mcpelo68 ciao oggi provo a smontarlo nuovamente per fare una foto , penso che sia la ghiera e le 2 palette della foto allegata , che evitano la rotazione, ma appunto chiedo qui più info
quella che chiami ghiera freccia di dx...è una sorta di boccola di scorrimento x tener in guida lo stelo e probabilmente in sede i 2 listelli. ti confermo che insieme a ..in questo caso 2 "listelli" son loro che fanno il lavoro di antirotazione dello stelo del reggisella. e il kit corrisponde al cod.1729-CONTAC-808 a pag.3 del manuale suggerito da @Somis .
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@mcpelo68 ok ci siamo , ma non capisco perchè ruota , i due listelli sono in sede e sembrano buoni , allego le foto
 

Allegati

  • IMG_20190520_181358.jpg
    131,4 KB · Visite: 32
  • IMG_20190520_181417.jpg
    148,6 KB · Visite: 31

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@mcpelo68 ok ci siamo , ma non capisco perchè ruota , i due listelli sono in sede e sembrano buoni , allego le foto
teoricamente quei listelli devono sporgere sufficientemente x "seguire" il solco corrispondente nel fodero del reggisella come quella boccola (che avevi poi indicato con la freccia) deve esser montata nel modo corretto nella sua sede x trattenerli in posizione. se ruota mi vien da pensare che questi x un qualche motivo si son "assottigliati" x colpa del colpo che hai accusato nella caduta o x usura e che non oppongono più la loro resistenza alla rotazione e in questo modo... la parte superiore del reggisella ruota sù sé stesso perché non ha più nulla che lo trattiene in posizione al suo interno. è x questo che probabilmente dovrai sostituire quei listelli con dei nuovi altrimenti il reggisella ruota.(mi auguro di essermi espresso bene da farmi capire).
 

Classifica mensile dislivello positivo