Test Reggisella telescopico Fox Transfer 2025

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Dall'articolo: "Il sistema a morsetto è una di quelle cose vecchie come la bici ed ogni volta che vi metto mano mi chiedo come mai nessun altro sistema abbia preso il sopravvento durante gli anni"
1730968235594.png
Lo so che è un po' OT e anche "updated" ma vent'anni fa Raceface ci provò a tirare fuori un morsetto innovativo e funzionava davvero bene :mrgreen:

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.064
243
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Francamente questi reggisella esoterici solo nel prezzo mi sembra servono solo a far credere di avere sotto il culo un prodotto di alto valore sui primi montaggi, perchè non credo ci sia persona sana di mente che vada a comprarlo after market quando con la metà si acquista di meglio !

gmr

Biker Saturni
20/7/06
276
321
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
È il classico caso in cui lo vendi per nuovo senza usarlo manco una volta e si traduce in uno sconto che ti fai sull'acquisto di qualcosa che funziona veramente. Tanto qualcuno che lo compra soltanto perché è Kashima lo trovi. È pur sempre meglio che trovarsi dei freni SRAM, che invece nessuno vuole nemmeno regalati...
Si concordo, sempre meglio dei freni. E' comunque brutto rifilare il pacco a un altro ciclista...

• Sad
Reactions: waveland

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.070
3.443
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Si concordo, sempre meglio dei freni. E' comunque brutto rifilare il pacco a un altro ciclista...
Eh ma come vedi c'è qualcuno che lo compra solo perché è Kashima, pur sapendo già che funziona male. Ci sono recensioni negative da anni, ma li hanno sempre venduti. Gli unici che credo funzionino bene sono quelli a corta escursione a molla, per XC.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ma come ho detto..bello e bello! l impatto visivo e strabigliante..
Il discorso vien da se..c e chi guarda l aspetto pratico\funziobale\economico e chi che invece opta per l aspetto estetico...aver una Ferrari ed esser sempre in officina..o,forse rende meglio dir "la pupa ed il secchione"

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.515
2.374
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
io ho il modello del 2021 o 22, comprato perchè mi piace Kashima (e quindi non mi è importato spendere 400 e rotti euro) sta funzionando bene sial al cado che al freddo, sarà che sono ricco e fortunato.

tarhan

Biker superis
7/3/11
495
64
0
TI - BE
Visita sito
@marco
So che non è prerogativa di un test sul campo ma avete provato giusto per curiosità a farlo lavorare con il collarino reggisella aperto? Possibile che forse le tolleranze sono così risicate che al minimo serraggio del collarino reggisella si applichi già troppa pressione sul reggisella e il reggisella non reggisella più?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
So che non è prerogativa di un test sul campo ma avete provato giusto per curiosità a farlo lavorare con il collarino reggisella aperto? Possibile che forse le tolleranze sono così risicate che al minimo serraggio del collarino reggisella si applichi già troppa pressione sul reggisella e il reggisella non reggisella più?

essendo il malfunzionamento piuttosto casuale, a secco, cioè fuori dalla bici, funziona, però non lo abbiamo fatto andare su e giù abbastanza volte per una statistica che abbia peso

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
ho anche io il modello del test con escursione 180 e diametro 31.6 e in effetti ho notato il difetto.
quando parte da completamente compresso di solito torna su completamente con il tac, mentre quando parte da corsa ridotta, oppure lo estendo più lentamente non premendo il tasto fino in fondo, allora si blocca qualche cm prima di estendersi completamente,
allora devo comprimere leggermente e schiacciare in fondo il tasto.
per me l'estensione è già abbastanza veloce quindi non ho controllato la pressione che c'è, ma vista la descrizione del difetto non penso che migliori la situazione anche pompando a più di 300 psi.

possibile che fox non faccia qualche richiamo in garanzia...

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.748
643
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Leggendo su altri lidi in lingua inglese anche la nuova versione ha gli stessi problemi della precedente. Lì dicono che il problema sia legato alla valvola Schrader che perde aria per cui consigliano di immettere più aria rispetto a quanto consigliato da FOX. Ovviamente senza superare il limite.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggendo su altri lidi in lingua inglese anche la nuova versione ha gli stessi problemi della precedente. Lì dicono che il problema sia legato alla valvola Schrader che perde aria per cui consigliano di immettere più aria rispetto a quanto consigliato da FOX. Ovviamente senza superare il limite.

non cambia niente neanche quando è a 300 psi e non perde aria in maniera considerevole da pregiudicarne il funzionamento.

• Mi piace
Reactions: Ernesto85

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.197
1.142
0
Val di Susa
Visita sito
Non so se centra qualcosa, penso di no, però una volta mentre ero in negozio è arrivato un ragazzo con bici comprata da poco lamentando il fatto che il telescopico kashima non veniva su del tutto/veniva su molto "pigro" chiedendo di mandarlo in assistenza. Io, che forse avrei dovuto farmi i fatti miei, gli dissi che una volta avevo un problema simile con il reggisella di un altro brand e che avevo risolto definitivamente spruzzando il finishline per le sospensioni sullo stelo. Il negoziante davanti ai miei occhi ha provato (non col finishline ma con un mac-off di simile destinazione) e come per magia il reggisella ha preso a funzionare perfettamente.
C'è da dire che nel mio caso poteva aver senso perché lo usavo da anni, il fox invece era nuovo.

• Mi piace
Reactions: Ernesto85

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.748
643
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
non cambia niente neanche quando è a 300 psi e non perde aria in maniera considerevole da pregiudicarne il funzionamento.
La butto lì, avete provato a mettere aria direttamente alla temperatura ambiente di utilizzo? Magari passando all'officina all'ambiente estero c'è tanto sbalzo termico in negativo e l'aria immessa diminuisce di volume.

• Sad
Reactions: waveland

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo